Bologna Rock Hackathon 18

Ambiente
Architettura
Lavoro
Start Up
Scadenza bando
23/05/2018

È aperto il bando per partecipare al ROCKHackathon 2018 Bologna, la maratona di due giorni di co-creazione per promuovere l'eco-imprenditorialità, l'innovazione del business sostenibile e le reti collaborative per affrontare le sfide ambientali della città. La maratona si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 presso la sede della Fondazione Rusconi. È indirizzata a tutti: per partecipare occorrerà presentare il proprio progetto entro il 23 maggio.

Il progetto ROCKHackathon 2018 è organizzato dal Green Office, il nuovo hub della sostenibilità dell'Università di Bologna, l'Università di Bologna, la Fondazione per l'Innovazione Urbana e il Comune di Bologna, in collaborazione con Eco-imprenditori per il clima (ECO4CLIM), con l'intenzione di invitare la cittadinanza ad attivarsi in favore dell'eco-imprenditorialità, dell'innovazione del business sostenibile e delle reti collaborative, tutte leve chiave per soluzioni efficaci e inclusive per le sfide ambientali della città, compresi i cambiamenti climatici.

Si rivolge a tutti coloro che abbiano idee da mettere in pratica per risolvere sfide legate al cambiamento climatico a livello cittadino, offrendo soluzioni economiche sostenibili e inclusive:

  • Studenti universitari o di business school;
  • Giovani professionisti in cerca di occupazione nel campo della sostenibilità e innovazione climatica;
  • Giovani eco-imprenditori alla ricerca di idee, opportunità e / o team di lavoro;
  • I cittadini interessati a trasformare la loro città in un sistema urbano resiliente.

Ogni partecipante può proporre una o più idee per nuovi progetti e idee di business nelle seguenti aree tematiche:

1. Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici;
2. Sostenibilità sociale e accessibilità;
3. Resilienza urbana.

Per partecipare è necessario registrarsi all'evento compilando questo modulo entro il 23 maggio 2018.

La maratona si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 presso la sede della Fondazione Rusconi in Via Petroni 9, Bologna.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina internet dell'iniziativa o contattare l'indirizzo e-mail greenofficebo@gmail.com