Capodanno 2019 in Emilia Romagna

Ferrara: live concert e incendio del Castello

Oltre 35mila persone affolleranno tutto il Centro Storico di Ferrara. La serata, condotta da Laura Sottili e Nicola Franceschini comincerà alle 21.30 sul palco di Piazza Castello, con lo show della band Yano Project live concert. A seguire, dalle 23.15, si esibiranno i 60 lire, che accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte. Dopo il tradizionale incendio del Castello Estense, la serata proseguirà con un dj set affidato a Scuola Zoo, la più grande community online di studenti italiani


Rimini: Nek in Piazzale Fellini

Un mese intensissimo quello di Rimini, con quasi 150 eventi di preparazione al Capodanno. Ma il concertone in piazzale Fellini sarà affidato quest'anno a Nek. Aprirà la serata Anna Pettinelli, voce e direttrice di Rds. La notte più lunga dell'anno si festeggerà, come ormai avviene da sette anni, anche tra le vie del Centro Storico, con tanti appuntamenti, tutti all'insegna delle sette note. Fra questi spicca il djset di Marco Rissa, chitarrista dei The Giornalisti, a Castel Sismondo.
 

Cesena: Paolo Belli in Piazza del Popolo

Sarà un Capodanno scoppiettante per Cesena che quest'anno per l'ultima notte dell'anno accoglierà lo showman Paolo Belli e la sua Big band in piazza del Popolo. Come ogni anno i cesenati si ritroveranno nell'antica piazza della città per aspettare insieme la mezzanotte e per brindare così al nuovo anno. La festa prenderà il via alle 21 con la musica del dj set di Radio Bruno. Alle 22.30 saliranno sul palcoscenico Paolo Belli e i suoi musicisti che di brano in brano attenderanno lo scoccare della mezzanotte. La manifestazione proseguirà fino a tarda notte con la musica del dj set di Radio Bruno.
 

Reggio Emilia: Daniele Silvestri in Piazza dei Martiri

La musica di Daniele Silvestri sarà la colonna sonora della notte di San Silvestro a Reggio Emilia. Il cantautore romano, infatti, sarà il protagonista musicale del Veglione dell'Ultimo dell'Anno in Piazza Martiri del 7 luglio. Dalle 22.45 una carrellata dei suoi più grandi successi come L'uomo col megafono, Y 10 Bordeaux, Salirò, Il mio nemico e La Paranza accompagnerà gli spettatori fino allo scoccare della mezzanotte.
 

Parma: la PFM in Piazza Garibaldi

Grande musica anche a Parma, dove, in Piazza Garibaldi, salirà sul palco la Premiata Forneria Marconi. Il complesso bolognese, inizierà il concerto alle 23 e, dopo aver celebrato l'arrivo del nuovo anno, continuerà a fare musica live fino all'una circa. Per la festa di Capodanno la Pfm porterà sul palco il concerto Il Suono del Tempo con i brani più famosi del suo ampio repertorio e con alcune canzoni tratte dal nuovo album "Emotional Tattoos".
 

Riccione: capodanno con i Maneskin

Non sarà provincia, ma di certo organizza un capodanno fra i più movimentati. A Riccione torna per il secondo anno Deejay On Ice, che Il 30 dicembre dalle 16.30 porterà sul palco anche i Maneskin. La sera di San Silvestro invece, sarà divisa su tre location (viale Ceccarini, piazzale Ceccarini, ponte sul portocanale di viale Dante) . Sul palco principale in piazzale Ceccarini il pubblico saluterà il nuovo anno con la musica live dei Qluedo, la performance di Antonio Mezzancella (direttamente da Tale e quale show), la voce di Alessio Bernabei. Conduce la serata Rudy Zerbi con la partecipazione di Chicco Giuliani e I Vitiello. Allo scoccare della mezzanotte tutti con gli occhi al cielo per il grande spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare.
 

Piacenza: lo show di Michele Tomatis

A Piacenza, in Piazza Cavalli, la serata inizierà alle 22, e per l'occasione si esibiranno alcuni artisti a sorpresa, in attesa dell'evento clou - dalle 23 all'una - con Michele Tomatis, in arte “Mt Live Las Vegas”, che proporrà uno show di trasformismo, interpretando 50 anni di musica internazionale. Il divertimento proseguirà fino alle due di notte con tre dj set del panorama piacentino. Non sono previsti fuochi d’artificio ma fiamme a freddo sotto Palazzo Gotico. A mezzanotte il tradizionale brindisi con spumante e panettone.
 

Forlì: Capodanno in piazza Saffi

A Forlì torna l'immancabile festa di Capodanno, nella centralissima Piazza Saffi. Si anima la notte di San Silvestro con lo spettacolo acrobatico del gruppo Eventi verticali, poi tanta musica e spettacolo per attendere insieme l'arrivo del nuovo anno. Il programma inoltre prevede dj set, concerti e gastronomia. Una serata adatta a tutti, occasione per fare festa in compagnia. Protagonista della serata anche la band Bluebeaters.
 

Modena: Baci e abbracci a mezzanotte

Un’orchestra spettacolo erede attiva e contemporanea di una sfavillante tradizione, giocolerie luminose, danza acrobatica e giochi di luci per “Baci e abbracci a mezzanotte 2019”, ormai tradizionale festa di Capodanno gratuita a Modena, che anche il prossimo 31 dicembre si svolgerà nello scenario di piazza Roma dominata dalla facciata di Palazzo Ducale sede dell’Accademia Militare. Ad accompagnare i modenesi nel passaggio dal 2018 al 2019 sarà Mirko Casadei, figlio di Raoul, “re del liscio”, e pronipote di Secondo, l’autore di “Romagna mia”. L’orchestra di Mirko Casadei si esibirà in una serata in chiave pop tutta da ballare e cantare, tra contaminazioni musicali e un ampio repertorio con le canzoni più famose degli anni ’60, ’70 e ’80.
Nel corso della serata, presentata da Paola Delli Colli, si esibirà anche il cantante e attore Adriano Pappalardo, e il gruppo toscano dei Lux Arcana intratterrà il pubblico con ipnotiche esibizioni di danza e giocolerie. Dopo il countdown, a mezzanotte, si brinderà sul palco al nuovo anno, con i migliori auguri per il 2019. La festa proseguirà poi tra musica ed intrattenimento fino a tarda notte.
 

Maranello: musica live in Piazza della Libertà

come da tradizione, il 31 dicembre nella centrale Piazza della Libertà la città di Maranello si ritroverà per salutare la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo. Un’occasione di festa accompagnata da musica live, spettacoli artistici, fuochi artificiali e il tradizionale brindisi allo scoccare della mezzanotte.
 

Ravenna: gospel in piazza del Popolo

La manifestazione più importante del capodanno 2019 a Ravenna si tiene in Piazza del Popolo, dove ogni anno viene organizzato il concerto per la notte di San Silvestro, Quest’anno sarà all'insegna del gospel, con l’esibizione di Cheryl Porter e Hallelujah Gospel Singers dalle ore 23.
 

San Leo: fuochi dalla Fortezza

Fuochi d’artificio e brindisi in piazza in programma a San Silvestro invece a San Leo, uno dei borghi storici più affascinanti della Romagna. Allo scoccare della mezzanotte infatti uno spettacolo pirotecnico dalla Fortezza animerà la notte più lunga dell’anno con feste e brindisi in piazza per un inizio scoppiettante di 2019.
 

Bellaria: Baby K special guest

Un Buon 2019 in musica quello invece organizzato dalla località marinara di Bellaria Igea Marina. Sul palco del Palacongressi si esibiranno grandi nomi della canzone italiana come Enrico Ruggeri e Federico Angelucci, per poi proseguire con la musica dei Dj di Radio Gamma, Lattemiele e Radio Bruno per farvi scatenare a ritmo della musica del momento. Special guest della serata: BABY K.
 

Cervia: l'incendio del Magazzino del Sale Darsena

Una grande festa di San Silvestro organizzata nella suggestiva cornice dell’area dei Magazzini del Sale. Questo in breve il programma del Capodanno della città di Cervia, una grande festa con cenone e l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio, fra cui “l’incendio” del Magazzino del Sale Darsena.
 

Cesenatico: Capodanno sul porto

Il piccolo borgo marino di Cesenatico si affida al tradizionale “Capodanno sul porto“, evento all’aperto animato dalla musica e dall’energia dei Moka Club e del dj set di Radio Bruno.

 

Mostra altri luoghi