Competenze digitali per la produttività professionale

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
05/11/2020
Dal 17/11/2020 al 03/02/2021

Ti piacerebbe migliorare le tue competenze digitali per aumentare le tue possibilità lavorative? 
Candidati alle selezioni entro il 5/11 per il corso gratuito online Competenze digitali per la produttività professionale, erogato da Ecipar, che si svolgerà nel periodo novembre 2020/febbraio 2021, rivolto a tutte le donne domiciliate o residenti nella regione Emilia Romagna, finalizzato a dotare le partecipanti di competenze digitali di base e trasversali a tutti i settori economici.

Avrai la possibilità di ampliare il tuo spettro di competenze digitali che vanno dal saper ricercare, gestire o archiviare informazioni/file all’interno del web, o conoscere i principali portali che ti mettono a stretto contatto con il mondo del lavoro, come ad esempio Linkedin; saprai anche come creare, scambiare e condividere file open source in una prospettiva di networking e altro ancora. Al termine, riceverai anche l’attestato di frequenza al corso.
Per approfondimenti sui contenuti, consultare la scheda informativa.
 
Durata del corso 
Il corso verrà erogato online a partire dal 17/11/2020 al 03/02/2021, in modalità FaD, articolato in 40 ore con cadenza settimanale, impegnando le partecipanti solo metà giornata. 

Requisiti di accesso al corso 
Puoi accedere alla selezione se sei residente o domiciliata in Emilia Romagna, in possesso di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario. È richiesta una conoscenza base del computer. 

Selezione
Per valutare le tue competenze informatiche, dovrai affrontare un test con domande a scelta multipla e, successivamente, un colloquio con finalità orientativa/conoscitiva/motivazionale.

Il progetto
Donne Digitali è un progetto che offre corsi con diversi contenuti, cofinanziato dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna, dedicato alle donne che desiderano aumentare le proprie opportunità occupazionali in diversi settori strategici del mercato, in ambito gestionale oppure in web marketing.
Per maggiori informazioni, consulta il sito cliccando sul link.

Il progetto è promosso da AECA, Associazione Emiliano–Romagnola di Centri Autonomi di formazione professionale, in collaborazione con ECIPAR Soc.Cons.a r.l., IRECOOP Emilia Romagna, ISCOM Bologna, NUOVO CESCOT Emilia Romagna, E.N.F.A.P. Emilia Romagna, DEMETRA Formazione.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni, contattare Simona Rubini, Referente Progetto di Ecipar Bologna, dal lunedì al venerdì 8:30/13:00, mercoledì anche 14:00/16:30.

Tel.051/4199729
s.rubini@bo.cna.it