Corso gratuito: IFTS – Booking Manager

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
15/10/2021

Corso IFTS come Booking Manager! Partecipa alle selezioni del corso gratuito di 300 ore. Il bando scade il 15 ottobre 2021!

 

DESCRIZIONE DEL PROFILO

Il booking manager svolge la sua attività raccordando l'artista ai luoghi dove si fa musica dal vivo. Tra i suoi compiti c’è quello di scegliere i luoghi dove far esibire il proprio artista creando tour coerenti con la proposta artistica e costruire per lui il tour book, ovvero l'elenco di tutte le informazioni tecnico-logistiche fondamentali per l'esibizione. Compete al booking manger la contrattazione del cachet e la gestione dei pagamenti artisti. E il punto di riferimento per l'artista e per il manager di tutta l'attività live.

INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO

Attestato rilasciato: Attestato di frequenza
Durata: 150 ore, di cui 120 in aula e 30 di project work
Numero partecipanti: 12
Data termine iscrizione alla selezione: 23.59 del 15/10/2021
Periodo di svolgimento: da definire
Sedi: da definire

REQUISITI DI ACCESSO

Requisiti: - assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione; - residenza o domicilio in Regione Emilia Romagna; - compiuto il 18° anno di età; Inoltre è necessario avere competenze di base nell’area della Produzione artistica dello spettacolo, maturate come organizzatore eventi musicali attraverso esperienze formative e/o lavorative,
acquisite in qualsiasi contesto formale od informale. La verifica dei requisiti in ingresso verrà effettuata su base documentale. Al momento della preiscrizione i candidati autocertificheranno la residenza o il domicilio in Regione Emilia Romagna. Alla domanda di iscrizione i candidati dovranno allegare un CV aggiornato che riporti le esperienze scolastiche e formative, nonché le eventuali esperienze lavorative pregresse.

CRITERI E MODALITÀ DI SELEZIONE

Al superamento di n. 12 candidature aventi i requisiti formali e sostanziali di accesso è prevista l’attivazione della fase di selezione. La selezione sarà comunque composta da due momenti - Un test di valutazione delle competenze tecniche - Un colloquio individuale motivazionale Il colloquio avrà un peso del 40% rispetto al punteggio complessivo.

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando di partecipazione e iscriverti visita la pagina del corso.