Così sarà! La città che vogliamo

Teatro
Scadenza bando
10/01/2021
Dal 05/11/2020 al 10/01/2021

Partecipa entro il 10 gennaio 2021 al bando di concorso di audience development teatrale Così sarà! La città che vogliamo, un'iniziativa pensata per giovani dagli 11 ai 25 anni. L'obiettivo è quello di coinvolgere la comunità attraverso la propria creatività, per realizzare forme d'arte pedagogia  civica e di promozione del territorio  di Bologna, il cui nucleo tematico e operativo è costituito dal composito sviluppo dell’idea della fondazione della città.


Concorso di idee
Il vostro progetto e le vostre idee vanno presentate entro le 23.59 del 10 gennaio 2021, attraverso la compilazione del form online
Così sarà! La città che vogliamo è un progetto che mira a coinvolgere i giovani che vivono la realtà multiculturale della città, facendo degli spazi e delle situazioni più fragili della città dei punti di forza, per raccontarli e rinnovarli attraverso la propria arte. Si tratta di un progetto che intende dare voce ai giovani per promuovere la coesione e lʼinclusione sociale, rimarcando le disuguaglianze e povertà educative, tutelare le fragilità; sviluppare dal basso un senso di condivisone e partecipazione civica, implementando il dialogo interculturale e interdisciplinare. In sintesi, stimolare un rinnovamento sociale riscattando aree urbane dal loro degrado. Le sei idee selezione per fasce d'età, saranno finanziate con un contributo di 2500 euro.

Consulta la scheda realtiva alle periferie e alle zone più fragili della città di Bologna e dai uno sguardo alla distribuzione della popolazione degli ultimi anni.

Conenuti
Le idee che presenterete potranno basarsi sull'utilizzo di svariati linguaggi artistici, tra cui arti performative, video, installazioni, fotografia, illustrazione, arti visive, arti digitali, scrittura e strumenti digitali vari.

Scadenza presentazione del progetto
La scadenza del bando è il 10 gennaio 2021 alle ore 23.59.

Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso ragazze e ragazi residenti o domiciliati, che lavorano o studiano a Bologna.

Come partecipare
Per poter partecipare al concorso, bisogna compilare il form con i vari progetti.

Parteciperanno alla realizzazione del progetto Emilia Romagna Teatro Fondazione, Altre Velocità, Cassero  LGBTI  Center–GenderBender FestivalKepler-452, La Baracca –Testoni Ragazzi, Teatro dell’Argine, precedentemente individuati e secondo gli incarichi formali affidati daERT Fondazione.

Per eventuali approfondimenti, vi rimandiamo al bando di concorso relativo al progetto.



Per maggiori informazioni
info@cosisara.it
www.cosisara.it