IFTS corso gratuito per tecnico web designer

Corsi professionali
Scadenza corso
23/10/2020

Sei appassionato di design, programmazione e grafica web? Partecipa alle selezioni per il corso IFTS gratuito dedicato alla formazione di web designer. Scadenza iscrizioni il 23 ottobre.

L'ente di formazione AECA (Associazione Emiliano-romagnola di centri autonomi di formazione professionale) propone un corso IFTS per tecnici web designer. Il corso si svolgerà a Bologna a partire dal 16 novembre 2020.


Sai cosa sono gli IFTS? Leggi il nostro approfondimento!



Destinatari

Il percorso si rivolge a giovani o adulti, non occupati o occupati, in possesso di diploma professionale o di un diploma di istruzione secondaria superiore. Possibilità di ammissione ai corsi anche per coloro che non sono in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore, previa certificazione delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Costituiranno titoli preferenziali studi in ambito grafico o informatico.

Obiettivi

Il Tecnico Web Designer progetta e sviluppa la struttura dei siti internet in termini di layout e contenuti, ha competenze di html5, CSS3 e Wordpress, possiede le basi di Javascript e PHP. Utilizza la suite Adobe per creare contenuti grafici, video e animazioni per il web. Conosce i principi del marketing e le tecniche di SEO e di tracciamento.
Per ulteriori informazioni su programma e contenuti del corso consultare il bando.

Corso

Il corso si svolgerà in un totale di 800 ore, di cui 560 in aula. Le restanti 240 ore vedranno gli studenti impegnati in attività di stage. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS). 
La scadenza per l'iscrizione è fissata al 23 ottobre 2020.
L'inizio delle lezioni è previsto per il 16 novembre 2020.

Ammissione e iscrizione

Il corso prevede un massimo di 20 partecipanti, l'iscrizione e la partecipazione sono gratuite. L'ammissione avverrà sulla base degli esiti della selezione, strutturata in una prova scritta e in un colloquio motivazionale.

La prova scritta verterà su temi di logica, cultura informatica e conoscenza della lingua inglese
Il colloquio mirerà invece a valutare gli aspetti motivazionali, le capacità relazionali e l'adattabilità dei candidati alla frequenza. 
I candidati che si presenteranno al colloquio dovranno portare un CV aggiornato. Saranno inoltre valutati positivamente la presenza di book cartacei o digitali con lavori personali inerenti alle tematiche del corso.

Per ulteriori informazioni su iscrizione e criteri di selezione consultare il bando
 


Dettaglio corso

Referente progetto: 
Stefania Traietta 

Tel - 0516311796
Mail -  s.traietta@cnosfapbologna.it

Associazione Emiliano - Romagnola di centri autonomi di formazione professionale - A.E.C.A
Bologna, Via Bigari 3

Tel. - 051372143
Mail - aeca@aeca.it