Mobike: il bike sharing a Bologna

Immagina un mondo in cui puoi prendere una bicicletta e lasciarla dove e quando ti è più comodo. A Bologna questo è realtà grazie a Mobike, il servizio di bike sharing che offre un mezzo conveniente di trasporto condiviso per viaggi urbani di breve durata, riducendo il traffico e l'impatto ambientale nella nostra città.

Come funziona? 

Basta scaricare la app Mobike e seguire le istruzioni. Il lucchetto è integrato nella bicicletta e di facile utilizzo: si apre con un tap sul cellulare e si chiude con un semplice gesto. Alla fine si lascia la bici a disposizione di altri utenti.

Quanto costa utilizzare Mobike?

La corsa singola di 30 minuti costerà un euro e chi parcheggerà nei Mobike Hub avrà uno sconto di 0,30 euro che verrà utilizzato nella corsa successiva che quindi costerà 0,70 euro.

Dove devo parcheggiare una volta finito?

Preferibilmente nelle Mobike Preferred Location (MPL). Nel caso in cui le MPL non siano disponibili, è possibile parcheggiare presso una qualsiasi rastrelliera pubblica o in qualsiasi postazione pubblica accessibile che non ostacoli il traffico pedonale e dei veicoli.

Assolutamente vietato parcheggiare presso parcheggi privati, all'interno di un complesso, o in un parcheggio sotterraneo.

Una volta bloccata la bicicletta, dopo quanto termina la corsa?

La corsa termina immediatamente una volta che è stato chiuso il lucchetto della bicicletta. Riceverete quindi una ricevuta contenente il riassunto del viaggio e il costo della corsa, tramite l'App Mobike.


Mobike - App

Mobike - Comune d Bologna

Mobike - FAQ