Nantwich 2019 (Inghilterra)

Tipologia 

Soggiorno di studio di gruppo in college con la presenza di due accompagnatori (group leader) che seguono il gruppo per tutta la durata del soggiorno.
 

Periodo 

dal 5 al 19 luglio 2019 (15 giorni / 14 notti)
 

Posti disponibili

24
 

Destinatari / età

Studenti che nell’A.S. 2018/19 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di primo grado, non maggiorenni.
 

Sistemazione 

Il soggiorno di studio si svolgerà presso il Reaseheath College (scuola accreditata British Council).
La sistemazione è prevista in camere doppie, triple o quadruple e verrà concordata sul posto con gli accompagnatori, accogliendo se possibile le richieste degli studenti. 
I tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, vengono consumati presso la mensa del college con il sistema del self-service. Sono previsti pasti speciali per studenti celiaci.
Durante le escursioni è previsto il pranzo al sacco.
 

Tipo di corso

I corsi di lingua inglese si articolano su vari livelli, da quello più elementare a quello più avanzato. 
E' previsto un test iniziale che permette la formazione di classi omogenee.
Tutti i corsi prevedono 15 ore settimanali di lezione.
Al termine di ogni corso viene rilasciato un certificato che attesta il livello di conoscenza della lingua.
 

Escursioni

Il soggiorno prevede due gite di un'intera giornata a Liverpool e a Stratford Upon Avon, due gite di mezza giornata a Nantwich e a Shrewsbury e due gite di mezza giornata a Chester, da effettuarsi con pullman privati e/o mezzi pubblici con l'assistenza di personale italiano e madrelingua. Le mete potranno subire cambiamenti; saranno sempre comunque luoghi di interesse culturale, storico e turistico.


Attività nel tempo libero

Il campus, immerso in ampi spazi verdi,  è dotato di ottime attrezzature sportive: palestre, campi da tennis, campi da calcio. 
Durante il tempo libero vengono organizzate molte attività sportive, culturali e ricreative: tennis, fitness, zumba, calcio, giochi di gruppo, teatro, fotografia, film in lingua, disco, bowling.
 

Trasporti

Voli di linea A/R Bologna - Manchester (con eventuale scalo intermedio) + pullman A/R Manchester-Nantwich
 

Quota individuale di partecipazione

In attesa di definizione
(a titolo esemplificativo ricordiamo che la quota del 2018 è stata di Euro 1.840,00)

Nantwich è una piccola cittadina di circa 12.000 abitanti famosa per le sue stradine acciottolate e piene di fiori nella contea di Cheshire, nel nord-ovest dell'Inghilterra, a poco più di un'ora a sud di Manchester. Ricostruita nel 1583 dopo un devastante incendio (il Great Fire), è caratterizzata dagli affascinanti edifici bianchi e neri del periodo Tudor. Tra i pochi edifici risalenti all'epoca precedente, nella piazza principale davanti al famosissimo mercato fa bella mostra di se la Chiesa di St. Mary all'interno della quale si trovano alcune tombe risalenti al 1300 e un altare davvero stupefacente. Nantwich raccoglie nel suo museo principale diverse sezioni sulla storia e le attività che hanno reso celebre la città: dalla tradizionale produzione cittadina di sale marino alla storia del Great Fire, dalla locale produzione di formaggio e scarpe alla storia della Battaglia Civile di Nantwich nel 1644.
 

https://www.youtube.com/watch?v=gLQmcYW7jQ4

 

Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all’estero
Piazza Maggiore 6 40124 Bologna
(Palazzo d'Accursio, piano terra)
Tel. +39 0512194523 | +39 0512194667
Fax.+39 051 7095086
giramondo@comune.bologna.it
www.flashgiovani.it/giramondo

Mostra altri luoghi