Tecnico Superiore per l'automazione e il packaging | ITS 2018/2020

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
16/10/2018

È possibile iscriversi al corso ITS (biennio 2018/2020) per diventare Tecnico Superiore per l'automazione e il packaging. Il corso, co-finanziato da risorse del Fondo sociale europeo e gestito dall'ente ITS MAKER, si rivolge a 22 diplomati, ai quali verrà rilasciato, al termine del percorso, un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale, che consente l'accesso ai concorsi pubblici e all'università.

Il corso si terrà a Bologna e avrà una durata di 2 anni, per un totale di 2000 ore di cui 800 ore di tirocinio didattico presso le più importanti aziende del packaging bolognese. Le lezioni si terranno giornalmente, dal lunedì al venerdì, presso la sede bolognese della Fondazione ITS MAKER (Via S. Bassanelli, 9/11); ed è obbligatorio frequentare almeno l'80% del monte ore totale.

È prevista una quota di iscrizione di 200 euro. Per iscriversi sono richiesti il diploma di scuola secondaria di II grado e il superamento di una prova di ammissione. Sarà possibile presentare domanda a partire dal 12 giugno e fino al 16 ottobre 2018.

Il Tecnico Superiore per l'automazione e il packaging, grazie a una formazione sia teorica sia applicativa altamente specializzata, che fornisce forte integrazione delle diverse competenze richieste, è in grado di operare nell'ambito del montaggio meccanico, del cablaggio elettrico e del collaudo, ma anche di intervenire nella progettazione di parti meccaniche, di quadri elettrici e software per il controllo della macchina.

Per maggiori informazioni sugli sbocchi occupazioni, sul programma del corso e sulle modalità di iscrizione, consulta la pagina web dedicata al corso.

>> Scarica qui il volantino del corso <<


Fondazione ITS MAKER - sede di Bologna
Via S. Bassanelli, 9/11, Bologna
051 4151911
sedebologna@itsmaker.it