Videomaker in Malesia: le opportunità di World Nomads per aspiranti registi

Video
Scadenza bando
06/08/2019
Dal 15/07/2019 al 06/08/2019

https://youtu.be/7oM_CVQ8LjE

 

Con World Nomads un viaggio di 10 giorni per scoprire la cultura e lo spirito delle comunità della Malesia. La proposta è rivolta a giovani aspiranti registi di tutto il mondo. I selezionati avranno la possibilità di vivere un'esperienza unica sotto il tutoraggio e la supervisione della regista di viaggio Jenny Nichols, professionista del settore. Per presentare la propria candidatura c'è tempo fino al 6 agosto.

Come candidarsi

I candidati videomaker dovranno  sviluppare un’intervista-documentario di 3 minuti, in inglese o con i sottotitoli in inglese, che racconti la storia avvincente e ispiratrice di un esploratore di fama o un grande viaggiatore.

Il video deve  essere accessibile a tutti: dovrà essere caricato infatti su piattaforme come YouTube o Vimeo.

La candidatura deve essere corredata di un testo di motivazione (max 1500 caratteri), che faccia emergere le ragioni per cui si ritiene di essere il miglior candidato alla borsa e il senso che questa opportunità rappresenta per la propria carriera.

Il migliore aspirante regista vincerà un viaggio di 10 giorni per girare il documentario, inclusi 3 giorni di workshop post-produzione, sotto la guida di Jenny Nichols.

La borsa di studio coprirà:

  • la tariffa aerea,
  • l’alloggio,
  • l’assicurazione di viaggio.

Per maggiori informazioni:

World Nomads