Abbonamenti

Riviste

Per chi ama leggere ed è sempre alla ricerca di nuovi spunti di riflessione o approfondimento culturale ecco alcune idee per abbonamenti a riviste.

 

Immagine che contiene testo, persona

Descrizione generata automaticamenteInternazionale

La famosa rivista settimanale fondata da Giovanni De Mauro nel 1993 per approfondire tematiche di attualità riprendendo articoli stranieri tradotti in lingua italiana. Adatta a chi vuole rimanere costantemente informato su ciò che avviene nel mondo con reportage e inchieste accompagnate da ampie sezioni fotografiche e illustrazioni artistiche. Una scelta poca ecologica fare un abbonamento cartaceo? Internazionale pianterà un albero in Camerun per ogni nuovo abbonamento.



 

Immagine che contiene testo, mammifero, orso

Descrizione generata automaticamente

Internazionale Kids

La nuova edizione mensile dell’Internazionale Extra dedicata ai più piccoli. Una nuova rivista che mette insieme storie, giochi e fumetti da tutto il mondo per bambine e bambini.

 

 

 


 

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamenteUppa

In questo periodo si è molto parlato delle scuole e della loro importanza per la vita di tutti noi. Perché non approfondire il tema della scuola e dell’educazione con un po' di creatività ed ironia? Uppa è la rivista per i giovani e i genitori dedicata al tema della crescita e dell’apprendimento. Il settimanale raccoglie articoli scritti da pedagogisti e psicologi che intendono porre l’attenzione su tematiche di tipo educativo e offrire ottimi spunti di riflessione sulla nostra crescita e sui rapporti tra figli e genitori.



 

Immagine che contiene testo, lavagnabianca

Descrizione generata automaticamenteArtribune

Chi ama l’arte di sicuro conoscerà la rivista Artribune Magazine, un periodico dedicato al mondo dell’arte a 360 gradi. Una serie di articoli anche per i non esperti che trasportano il lettore in giro per il mondo tra i principali eventi artistici e le più innovative correnti culturali con reportage e illustrazioni per scoprire tutte le novità e le particolarità dei differenti ambienti creativi internazionali. Una piacevole lettura davanti al caminetto!

 


 

Cinematografo

Per i nostri amici cinefili non possiamo che consigliare la Rivista del Cinematografo, un intero mensile dedicato al mondo del cinema e a tutto ciò che ci gira intorno. Interviste, commenti, anteprime e recensioni scritte da giornalisti del settore che intendono approfondire argomenti di attualità e dibattiti sulla storia del cinema.

 

 

 

 


Film, documentari e teatro

Nel mondo del web ormai lo streaming è alla portata di tutti, ma succede sempre di rimanere davanti al computer ore per decidere cosa guardare o per trovare quel film particolare che non si trova da nessuna parte perché troppo "di nicchia". Una soluzione? Prova un abbonamento dedicato a film cult, documentari o spettacoli teatrali.

 

Immagine che contiene testo, posando, persona, gruppo

Descrizione generata automaticamenteNational Theatre at Home

In occasione di quest’anno particolare il National Theatre di Londra ha deciso di aprire un servizio online di spettacoli tramite abbonamento. Un’esperienza unica: entrare a teatro e assistere ai grandi spettacoli del teatro internazionale direttamente da casa. Un bel regalo per tutti coloro che amano il mondo della performance dal vivo.


 

Mubi

Una piattaforma alternativa per poter guardare film cult e d’autore ogni volta che lo si desidera. Ogni giorno vengono presentate le novità del momento, i film della settimana e le scelte degli autori tra film da tutto il mondo. Inoltre, per gli studenti è previsto uno sconto nell’abbonamento mensile.

 

 

Guide Doc

Una vera e propria guida tra i migliori documentari del panorama internazionale. La piattaforma streaming che intende non solo mostrare i documentari premiati in tutto il mondo ma informare attraverso una precisa selezione di pellicole, cosa debba rappresentare il genere documentaristico per gli autori.

 

 

Mostra altri luoghi