Corso gratuito per addetto al banco carni e salumi

Corsi professionali
Scadenza corso
31/05/2019

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per addetto al banco carni e salumi, finanziato grazie al Fondo Sociale Europeo, rivolto a 13 persone non occupate, residenti o domiciliati in Emilia Romagna. 

Il corso si svolge da giugno a ottobre 2019 presso la sede di Nuovo Cescot Emilia Romagna (Via Don G. Bedetti 26 a Bologna) e ha una durata complessiva di 400 ore. Oltre alle lezioni sono previsti:

  • stage in azienda (160 ore di 400)
  • esercitazioni pratiche e simulazioni
  • visite guidate
  • laboratorio di ricerca del lavoro.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Occorre inviare a info@cescot.emilia-romagna.it

  1. domanda di partecipazione compilata e firmata → pdf;
  2. copia del documento di identità in corso di validità;
  3. Curriculum Vitae aggiornato.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Si richiede:

  • conoscenza della lingua inglese livello base A1;
  • buona conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri). 

La selezione si basa su due prove: test scritti attitudinali e di cultura generale e colloquio individuale motivazionale.


Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di competenze relativo alle Unità di competenza 3 (Trasformazione tagli carnei), e 4 (Composizione semilavorati carnei) della qualifica di OPERATORE DELLE LAVORAZIONI CARNI ⇒ Lavorerà presso aziende della distribuzione commerciale (distribuzione organizzata, piccoli negozi, gastronomie) e si occuperà della preparazione, del confezionamento e della vendita della carne e dei salumi. Curerà la disposizione dei prodotti nel banco. Assisterà, orienterà e informerà la clientela suggerendo anche gli abbinamenti con altri prodotti (contorni, vini, etc.), valorizzando i prodotti e offrendo al cliente un servizio attento e di qualità. 


Scarica il volantino del corso → pdf


Per INFO:
Nuovo Cescot Emilia Romagna
Tel: 0516380350
Fax: 051327780
Email: info@cescot.emilia-romagna.it

map