Addetto al customer service

Corsi professionali
Dal 10/10/2016 al 28/10/2016

ADHR Formazione organizza un corso gratuito, finanziato da Forma.temp, per addetti al customer service. La formazione è rivolta a disoccupati e inoccupati.

Le lezioni, per un totale di 120 ore, si svolgeranno a Castel Maggiore (BO), dal 10 al 28 ottobre 2016.

Programma:

  • Modulo 1: Il ruolo del customer service: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente, elementi di marketing, organizzazione aziendale e CRM (28 ore teoria)
  • Modulo 2: Il rapporto col cliente: la preparazione come chiave del successo (conoscere e profilare il cliente, preparazione psicologica e il "cliente come progetto") (16 ore pratica, 12 ore teoria)
  • Modulo 3: I pilastri della comunicazione efficace: tre tecniche per creare rapporto col cliente (mirroring, gratificazione e valorizzazione dell'interlocutore) (4 ore teoria)
  • Modulo 4: Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente (4 ore teoria, 12 ore pratica)
  • Modulo 5: Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo (componente emotiva, leading action, ascolto attivo e riformulazione) (4 ore teoria, 4 ore pratica)
  • Modulo 6: Presentare la soluzione al cliente (problem solving e creatività, come comunicare cattive notizie) (4 ore teoria, 4 ore pratica)
  • Modulo 7: Gestire e superare le obiezioni: cosa significa obiezione (analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici) (12 ore pratica)
  • Modulo 8: Concordare e consolidare (arrivare ad un accordo) e la comunicazione scritta (4 ore teoria, 4 ore pratica)
  • Modulo 9: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)
  • Modulo 10: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)

Per iscriverti, compila il form online.

Contatti:
ADHR Formazione
Via Pio La Torre 9 – 40013 Castel Maggiore (BO)
Email: corsi@adhrformazione.it
Tel. 051.19938593

map