ADHR TALENT - Recruitment Specialist

Corsi professionali
Dal 20/03/2017 al 04/04/2017

Adhr Talent nasce con l’obiettivo di selezionare e formare giovani particolarmente motivati per entrare a far parte di un team vincente e lavorare nelle filiali dell’azienda, ricoprendo il ruolo di Recruitment Specialist. Il Recruitment Specialist costituisce insieme al Sales Account Specialist, con il quale lavora in sinergia, il team di filiale; scopo della posizione è la gestione dei clienti acquisiti dalla filiale tramite le attività di delivery e lo sviluppo del business sui clienti potenziali.Per creare i futuri HR Recruiter, Adhr Group ha individuato un percorso formativo e di crescita professionale ad hoc per la propria “vision aziendale” e in generale per raggiungere qualità ed efficienza operativa.

Sono previste 96 ore di lezioni in aula full time e un tirocinio di 6 mesi presso alcune filiali sul territorio. Il corso di alta formazione è totalmente gratuito e comprensivo di vitto e alloggio, si terrà presso la sede legale di Adhr Group in Via Pio La Torre, 10 a Castel Maggiore (Bo). Il candidato sarà tenuto a frequentare almeno il 90% delle lezioni per ottenere l’attestato e per poter accedere all’ opportunità di tirocinio.

Il programma del corso prevede:

Modulo 1: diritti e doveri dei lavoratori somm.tati (4 ore teoria)

Modulo 2: salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)

Modulo 3: comunicazione e organizzazione aziendale (12 ore teoria)

Modulo 4: teoria e tecniche di vendita (8 ore teoria 8 ore pratica)

Modulo 5: selezione e formazione del personale (16 ore teoria 8 ore pratica)

Modulo 6: amministrazione del personale (8 ore teoria)

Modulo 7: normativa giuridica e contrattuale (8 ore teoria)

Modulo 8: testimonianza aziendale: dipendenti interni e aziende clienti (4 ore teoria)

Modulo 11: sistemi informativi di supporto all’attività commerciale (5 ore teoria 5 ore pratica)

Modulo 12: formazione outdoor (6 ore pratica)

Il tirocinio:

Al termine del corso di formazione, il 70% dei candidati che avranno terminato il percorso formativo, svolgeranno un tirocinio di 6 mesi, comprensivo di rimborso spese, presso le filiali Adhr Group delle seguenti Province: Milano, Bergamo, Monza-Brianza, Treviso, Vicenza, Ravenna, Modena, Bologna, Firenze, Lucca, Macerata, Pesaro-Urbino. 
I tirocini saranno attivati da Aprile 2017 in poi e non cominceranno contemporaneamente.

Modalità di partecipazione:

I soggetti interessati dovranno inviare, attraverso il format presente a questo indirizzo www.adhr.it/adhrtalent  il proprio cv aggiornato e un video motivazionale della durata massima di 2 min, che faccia emergere: la motivazione a partecipare ad un percorso come quello proposto, la propria passione e l’interesse verso il settore delle Risorse Umane.

Modalità di selezione:

Una commissione interna composta da: Responsabile del Personale, Responsabile Formazione, Responsabile Marketing e Comunicazione, valuterà esclusivamente i curriculum e i video dei candidati che corrispondono alle caratteristiche sopra descritte.

La selezione avverrà in due diverse fasi:
- I fase
Esame attento e puntuale di tutti i cv e i video ricevuti e successiva classifica dei migliori secondo criteri di pertinenza e motivazione.
- II fase
Seguendo la classifica redatta, i candidati posizionati tra i primi 20 saranno chiamati a sostenere un colloquio di approfondimento e un colloquio di gruppo presso la sede aziendale.

Una volta concluse le due fasi di selezione, sarà redatta la classifica dei migliori 15 candidati, che avranno la possibilità di partecipare ad un corso di formazione specifica in “Gestione delle Risorse Umane”. Al termine corso, il 70% dei candidati partecipanti inizierà un tirocinio di 6 mesi presso una delle filiali della provincia di loro provenienza.

Per iscriversi collegati al sito www.adhr.it/adhrtalent/

Per maggiori informazioni visita il sito



map