Roger, l'app che rileva l'affollamento dei mezzi di trasporto

Dal 1 novembre 2020

Roger è l'app che permette a ogni utente Tper di sapere se l'autobus che si sta aspettando alla fermata è affollato oppure no. Roger è attivo a Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Imola, Cesena, Forlì, Rimini, Carpi, Modena, Parma, Piacenza e Ravenna.

Roger ha un'interfaccia molto intuitiva: quando lo si consulta, un'icona di colore verde, giallo o rosso indica il livello di affollamento dell'autobus in arrivo alla fermata. La stima tiene conto della capienza massima dell'80% dei mezzi pubblici stabilita dalla normativa. Oltre a questo servizio, Roger è un vero e proprio assistente di viaggio: con l'app puoi anche comprare biglietti e abbonamenti, pianificare i tuoi percorsi e consultare in tempo reale gli orari dei trasporti.

Roger, inoltre, è un servizio che garantisce la privacy dei suoi utenti: l'applicazione rileva in modo automatico e anonimo il numero di smarphone con antenna wi-fi presenti sul mezzo, ed elabora in tempo reale la cifra approssimativa dei passeggeri totali. Nessun dato personale viene utilizzato o immagazzinato da Roger.

Scarica l'app di Roger, disponibile per tutti i sistemi operativi!