All'aria aperta: Bologna estate 2020

Ambiente
Feste
Sport
giugno - settembre 2020
icona out door

 


Bologna Welcome

> Dal 12 giugno → Questa è Bologna

Bologna Welcome lancia gli itinerari guidati Questa è Bologna: una serie di tour inediti che faranno riscoprire ai visitatori e agli stessi bolognesi la città e i suoi dintorni, i segreti, gli angoli meno noti ma anche il verde dell’area metropolitana. I tour sono concepiti anche nella consapevolezza che i cittadini sono i migliori ambasciatori della città stessa ed è quindi importante ripartire da una dimensione locale e di prossimità per promuovere la destinazione.

Associazione Didasco 

> Dal 16 giugno → Riscoprire Bologna di sera

Visite guidate serali per scoprire i luoghi più affascinanti della città.

Associazione G.A.I.A.

> Dal 15 giugno  → Bologna Estate 2020

Tour guidati in una Bologna vista dal punto di vista di Dante, dei Bentivoglio. In più, visite al misterioso teatro romano di Bologna.

Master Key

> Dal 1 al 30 giugno  → BolognadaSballo... viaggi in Walkman per gustare la città con il sorriso

Due distinti itinerari per scoprire Bologna in una passeggiata esperienziale fuori dal comune – sballata per l’appunto – e per farlo si utilizza il “buon vecchio” WalkMan.

Attori Vaganti

> Dal 25 giugno → Di via in via, di racconto in racconto

Una passeggiata per le vie del centro di Bologna, dove, tra il serio e il faceto, incontreremo personaggi  come Francesco Rizzoli, il conte Lucchini, protagonista dell’audace furto al Sacro Monte, il barnabita Ugo Bassi e tanti altri.

Associazione Didasco 

> Dal 15 giugno → Certosa criminale. Storie di delitti e passioni

Un nuovo percorso interamente dedicato al lato più tenebroso di Bologna. L'oscurità del cimitero ci accompagnerà alla scoperta di omicidi efferati, rivalità brutali, cronache di criminalità comune. Una passeggiata sotto le gallerie della Certosa, tra statue di marmo e bronzo.

CAI Bologna - Città metropolitana di Bologna

> Dal 21 giugno al 6 dicembre → Trekking col treno 2020

Trekking col treno è il calendario annuale delle escursioni organizzate dal CAI Bologna e promosse dalla Città Metropolitana di Bologna.

La Collina delle meraviglie 

> Dal 16 giugno al 15 settembre → Musica, laboratori, bike tour

In via di Sabbiuno 6 riprende la manifestazione La Collina delle Meraviglie, spazio di valorizzazione del territorio delle prime colline bolognesi e delle sue risorse.