Associazionismo e turismo: quali opportunità occupazionali

24 ottobre 2016

Nell’ambito del progetto Pro.S.A. (Promuovere lo Sviluppo Associativo), il CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile e l'Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna promuove un incontro dedicato ai giovani sulle opportunità occupazionali e la microimprenditorialità nell’ambito dell’associazionismo turistico e del turismo più in generale, con particolare attenzione al tema della green economy.

L'appuntamento è per lunedì 24 ottobre alle ore 15, presso Sala Tassinari - Comune di Bologna, Palazzo d’Accursio Piazza Maggiore n. 6.

L’orientamento green si conferma un fattore strategico: secondo il Rapporto Greenitaly 2015, nel 2015 c’è stato un +47% di assunzioni green rispetto all’anno precedente. Durante l’incontro, si offrirà un’illustrazione di quali sono le figure green che operano nel turismo, verranno indicate le competenze professionali che occorrono e i percorsi formativi che possono essere intrapresi.

Per ciascun partecipante verrà messa a disposizione una guida dal titolo Viaggiare e lavorare in Europa: il modello economico green e le prospettive occupazionali e la Tessera CTS. Agli studenti sarà inoltre rilasciata gratuitamente la Tessera ISIC - Carta Internazionale dello Studente, che attesta a livello internazionale lo status di studente, garantendo una serie di agevolazioni nel mondo della cultura e dello shopping. 

Per iscriversi all'incontro, si può inviare un’email a sviluppoassociativo@cts.it con indicazione del proprio nome e cognome e in oggetto “Incontro CTS Bologna”.