Assunzione al Comune di Bologna di geometri/periti tecnici a tempo indeterminato categoria C

Lavoro
Scadenza bando
10/01/2022

Il Comune di Bologna ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di n.16 posti di 'Geometra/Perito tecnico' categoria C.

 

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Per partecipare è necessario essere in possesso di:
diploma di maturità di geometra o perito con specializzazione nel campo dell'edilizia o diploma di Istituto tecnico settore tecnologico - indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio.

In considerazione dei costanti orientamenti giurisprudenziali che riconoscono il carattere assorbente delle Lauree in Ingegneria e Architettura è possibile partecipare al concorso anche se in possesso di tali lauree qualora le materie di studio comprendano quelle del corso di studi di Geometra o di Istituto tecnico settore tecnologico - indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio e contemplino un maggior livello di approfondimento.

 

PROCEDURA DI SELEZIONE

La selezione consisterà in:

- una prova scritta
- una prova orale

PROVA SCRITTA: La prova scritta consisterà in quesiti teorico-pratici a risposta sintetica e/o nella soluzione di casi concreti e/o in test a risposta multipla sulle materie d'esame. Nell’ambito della prova scritta verrà valutata, inoltre, la conoscenza della lingua inglese. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che riporteranno una votazione di almeno 21/30.

PROVA ORALE: La prova orale consisterà in un colloquio basato sulle materie d’esame e sarà volta alla verifica del possesso delle competenze necessarie allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale da ricoprire. L'idoneità alla prova orale si otterrà con un punteggio di almeno 21/30.

 

CALENDARIO E SEDE DELLE PROVE

Il giorno 21 gennaio 2022 sul sito istituzionale dell’Ente alla pagina: https://www.comune.bologna.it/governo/concorsi-avvisi-bandi/concorsi saranno pubblicate le informazioni relative alle successive fasi della procedura concorsuale. Alla stessa pagina saranno altresì pubblicate tutte le successive comunicazioni relative allo svolgimento della procedura. Le pubblicazioni sulla pagina istituzionale dell'Ente avranno valore di notifica.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Potrai presentare la domanda entro il 10 gennaio 2022 alle ore 12:00 compilando il modulo specifico online.

Per maggiori informazioni consulta il bando.