Bando alloggi ER.GO 2019/2020

Scadenza bando
08/08/2019

ER.GO mette a disposizione, per l'anno accademico 2019/2020, tre tipologie di servizio residenziale per gli studenti di Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Reggio Emilia e Rimini tre tipologie di servizio residenziale.

Accesso da graduatoria

Possono fare domanda gli studenti che posseggono particolari requisiti di merito e particolari requisiti economici. Le soglie ISEE e ISPE per accedere al bando di concorso sono rispettivamente di 23mila e 50mila euro.

Per presentare la domanda è necessario possedere l'attestazione ISEE per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (ISEE 2019), sottoscritta entro i termini di scadenza della domanda online dei singoli benefici. Per ottenere l'attestazione possono volerci tempi abbastanza lunghi, quindi è meglio adoperarsi per tempo. Consulta la guida di ER.GO all'ISEE 2019/2020!

Puoi fare domanda per l'alloggio autonomamente online sul sito di ER.GO, oppure gratuitamente rivolgendoti ai CAF convenzionati. Consulta l'elenco dei CAF convenzionati con ER.GO!

SCADENZE: 

  • Le matricole dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico devono presentare la domanda entro il 31 agosto 2019. Il perfezionamento della domanda deve avvenire entro il 3 settembre 2019.
  • Gli studenti iscritti ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale – matricole dei corsi di laurea magistrale – corsi di specializzazione, dottorati e S.P.I.S.A primi e anni successivi devono presentare la domanda entro l'8 agosto 2019. Il perfezionamento della domanda deve avvenire entro il 12 agosto 2019.

Per le scadenze di tutti i benefici ER.GO consulta la tabella!

Nelle sedi di Bologna e Modena puoi usufruire di un servizio residenziale ad accesso gratuito se nell'anno accademico 2018/2019 sei già stato assegnatario del beneficio ER.GO che comprende Borsa di studio + Alloggio gratuito + Prepagato ristorazione + Sport presso il Centro Universitario Sportivo (BAPS).

Accesso libero

Possono fare domanda gli studenti, i ricercatori e i neolaureati che hanno bisogno di una permanenza breve e occasionale per la loro attività universitaria. Non sono richiesti requisiti economici e di merito.

Accesso agevolato 

Possono fare domanda: gli studenti che svolgono un tirocinio post-lauream, gli studenti iscritti a corsi di studio che rilasciano titoli doppi o multipli provenienti dall’Ateneo partner all’estero, gli studenti iscritti ai corsi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS), altri studenti fuori sede nell’ambito di specifiche convenzioni stipulate con ER.GO.

Scarica i bandi per la tua sede territoriale

Prima di fare domanda, leggi attentamente il bando per la tua sede territoriale!

Leggi anche bandi borse di studio ER.GO 2019/2020, bandi esonero tasse e contribuzioni ridotte ER.GO 2019/2020, bando collaborazioni part-time ER.GO 2019/2020.


INFO E CONTATTI

Per tutte le info consulta la pagina ER.GO sui servizi abitativi!

Puoi contattare ER.GO allo 051.19907580 tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.30 alle ore 16.00. 

Altri contatti