È online il bando per fare domanda di borsa di studio per l'anno accademico 2019/2020 in Emilia Romagna.
Le borse di studio sono un sostegno economico allo studio, erogato su base concorsuale. Gli importi sono diversificati in base alla condizione economica e alle condizioni di studente: se in sede, fuori sede o pendolare. La domanda deve essere presentata ogni anno.
Chi può fare domanda
Tutti gli studenti che si iscrivono per l'a.a. 2019/2020 nelle università dell'Emilia-Romagna. Sono inclusi anche:
- diplomi di primo e secondo livello degli Istituti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale e della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Misano Adriatico;
- corsi di specializzazione;
- Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica (S.P.I.S.A.);
- dottorato di ricerca.
Requisiti economici
Gli indicatori ISEE e ISPE, che attestano la condizione economica e patrimoniale della propria famiglia, non devono superare i seguenti valori massimi:
- ISEE: € 23.000,00
- ISPE: € 50.000,00
Per la documentazione necessaria reddituale e patrimoniale da presentare per fare domanda consulta la guida di ER.GO all'ISEE 2019/2020.
Requisiti di merito
Sono il numero di crediti che lo studente deve conseguire al 28 febbraio e al 10 agosto dell'anno successivo a quello di presentazione della domanda. Le matricole accedono alla borsa di studio soltanto in base alla condizione economica.
Consulta la pagina dell'ER.GO sui requisiti di merito. Troverai le tabelle con specificato, per ogni scuola, il numero di crediti da raggiungere entro le date indicate. Le tabelle di merito sono divise per sedi territoriali: Bologna e Romagna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Parma.
Come e quando presentare la domanda
Per presentare la domanda non è necessario essere già iscritti all'Università, ma l'iscrizione deve comunque avvenire entro i termini previsti. Consulta la tabella dell'ER.GO sui termini di iscrizione per l'Anno Accademico 2019/2020 di ogni Istituto!
La domanda può essere presentata esclusivamente online secondo due modalità:
- autonomamente. In seguito sarà necessario perfezionare la presentazione della domanda a mezzo PEC oppure PIN, come specificato nel bando.
- tramite CAF: consulta l'elenco dei CAF convenzionati con ER.GO!
La domanda può essere presentata dal 1º al 31 agosto 2019. Per tutti i casi particolari e per i termini di perfezionamento della domanda consulta direttamente il bando.
Scarica i bandi per la tua sede territoriale
- Bando borsa di studio Bologna e Romagna
- Bando borsa di studio Ferrara
- Bando borsa di studio Modena e Reggio Emilia
- Bando borsa di studio Parma
Leggi anche bandi alloggi ER.GO 2019/2020 e bando esonero e riduzione tasse ER.GO 2019/2020, bandi collaborazioni part-time ER.GO 2019/2020.
INFO E CONTATTI
Per tutte le info consulta la pagina di ER.GO sulle borse di studio!
Puoi contattare ER.GO allo 051.19907580 tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.30 alle ore 16.00.