Bando contributi per progetti di promozione culturale - Anno 2024

Arti visive
Associazioni
Danza
Formazione
Lavoro
Musica
Scadenza bando
14/03/2024

Scritta nera che dice "bando contributi culturali 2024" su sfondo dipinto con tanti colori.

Il Comune di Bologna ha indetto un Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi ad attività culturali per l'anno 2024.
Presenta la domanda online compilando il modulo accessibile tramite credenziali SPID.
Invia il tuo progetto entro giovedì 14 marzo 2024 alle 12. Leggi il bando completo e consulta il sito iperbole per maggiori informazioni.

Benefici

  • Affiancamento, networking e altre attività di facilitazione;
  • Promozione e comunicazione attraverso i canali istituzionali disponibili del Settore Cultura e creatività; la parte di programmazione compresa tra il 17 maggio e il 29 settembre, potrà entrare a fare parte del cartellone di Bologna Estate.
  • I progetti di ambito musicale potranno inoltre utilizzare il logo di Bologna City of Music e beneficiare della comunicazione specifica sui canali dedicati;
  • Le iniziative che si svolgeranno sul suolo pubblico non saranno soggette al pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico;
  • I proponenti potranno inoltre richiedere un contributo economico a parziale copertura dei costi previsti, compilando nel form online lo schema di bilancio.
    L’entità del singolo contributo non potrà essere superiore all’80% delle spese indicate nel piano finanziario né essere inferiore a euro 2.000,00 né superare l’importo di euro 20.000,00.
    Le risorse saranno definite alla luce delle o effettive disponibilità di bilancio del Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna

Chi può partecipare

  • associazioni, istituzioni sociali private e altri soggetti del Terzo Settore;
  • imprese e liberi professionisti operanti in ambito culturale e di promozione del territorio;

Non sono ammessi a partecipare soggetti convenzionati per lo svolgimento di attività culturali con il Settore Cultura e Creatività.

Come partecipare

Presenta la domanda online compilando il modulo accessibile tramite credenziali SPID.
Il form può essere compilato dal legale rappresentante dell'organizzazione o dal referente del progetto tramite le sue credenziali personali. In quest’ultimo caso è necessario allegare una delega redatta dal legale rappresentante e la copia di un suo documento di identità in formato pdf. Invia il tuo progetto entro giovedì 14 marzo 2024 alle 12

Leggi il bando completo e consulta il sito iperbole del Comune di Bologna per maggiori informazioni.


Contatti

Settore cultura e creatività - Direttrice: Giorgia Boldrini
Piazza Maggiore, 6
Tel: 051 2194500 (lunedì-venerdì dalle ore 10 alle 13)
Email: giorgia.boldrini@comune.bologna.it, contributicultura@comune.bologna.it