Cooperativa Risanamento: Bando 2 alloggi riservato prioritariamente alle giovani coppie NOVEMBRE 2019

Casa
Scadenza bando
13/11/2019

La Cooperativa RISANAMENTO è una cooperativa di abitazione con sede in Bologna costituita nel 1884: è una cooperativa "a proprietà indivisa", cioè il patrimonio immobiliare di proprietà della stessa viene dato solo in uso ai soci.

SCARICA IL VOLANTINO che spiega e racconta come la Cooperativa da in affitto i suoi stabili.

 

ASSOCIARSI

Per poter accedere ai suoi bandi e alle sue agevolazioni, è necessario prima di tutto diventarne soci.

Avendo almeno 18 anni e/o avendo residenza in Italia da almeno 5 anni è possibile attivare la procedura per associarsi, procurandosi tutti i documenti necessari - la quota associativa complessiva è di 300 Euro, di cui 25,82 Euro quota sociale e 274,18 tassa di ammissione a fondo perduto: COME ASSOCIARSI ALLA COOPERATIVA RISANAMENTO.

 

SCARICA MODULO PER RICHIESTA AMMISSIONE ALLA COOPERATIVA


 

BANDO DI ASSEGNAZIONE APPARTAMENTI

Per il mese di novembre è uscito, tra gli altri, un bando di assegnazione per 2 alloggi riservati a giovani coppie di soci.

 

Uno è in via F.lli Rosselli 15, visitabile sabato 16 novembre 2019 - PLANIMETRIA.

Uno è in via G. Bentivogli 21, visitabile sabato 9 novembre 2019 - PLANIMETRIA.

 

La cooperativa definisce giovane coppia come quella in cui il socio richiedente contrae matrimonio per la prima volta o si è già sposato, e almeno uno dei due nubendi/coniugi/conviventi non abbia superato i 35 anni - possono concorrere anche coloro che convivono da almeno tre anni dalla data di emanazione del bando.

 

Per poter partecipare al bando, è necessario scaricare e compilare all'apposito link il MODULO DI RICHIESTA PARTECIPAZIONE e LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETÀ, poi consegnare tutto a mano presso la sede della Cooperativa in via Farini 24 ENTRO LE ORE 12.30 DI VENERDÌ 30 agosto 2019.

 

Per conoscere meglio prezzi e modalità di assegnazione: SCARICA BANDO ALLOGGI GIOVANI COPPIE NOVEMBRE 2019.

 

IMPORTANTE. La Cooperativa Risanamento pubblica mensilmente bandi di assegnazione di case in affitto per i suoi soci, invitiamo pertanto a controllare periodicamente la pagina "Bandi e graduatorie" per rimanere aggiornati!