Sono online i bandi ER.GO per fare domanda di collaborazione part-time per l'anno accademico 2019/2020. Si tratta di 150 ore totali di lavoro retribuito da svolgere presso gli Atenei dell'Emilia Romagna in attività di erogazione di servizi (generali, bibliotecari, museografici e dei laboratori didattici dell’Ateneo).
Possono partecipare al concorso gli studenti italiani e stranieri iscritti ai corsi di laurea magistrale, e agli anni successivi al primo dei corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico. Si può presentare domanda anche prima dell'iscrizione, che deve comunque essere ultimata entro le scadenze previste da ciascun Istituto.
Per fare domanda è necessario:
- avere determinati requisiti di merito (per sapere quali sono consulta il bando della tua sede territoriale),
- avere precisi requisiti di reddito. Per la documentazione necessaria reddituale e patrimoniale da presentare per fare domanda consulta la guida di ER.GO all'ISEE 2019/2020!
La domanda può essere presentata secondo due modalità:
- online, sul sito di ER.GO.
- Tramite CAF (Centri di Assistenza Fiscale). Consulta l'elenco dei CAF convenzionati con ER.GO!
Per le scadenze consulta la tabella scadenze benefici ER.GO!
Prima di fare domanda leggi attentamente il bando della tua sede territoriale:
- Bologna e Romagna
- Parma
- Modena e Reggio Emilia: Bando di concorso per collaborazioni studentesche retribuite, collaborazioni tutorato alla pari in favore degli studenti disabili o con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA)
Leggi anche bandi alloggi ER.GO 2019/2020, bandi borse di studio ER.GO 2019/2020, bandi esonero e riduzione tasse ER.GO 2019/2020.
INFO E CONTATTI
Per tutte le info consulta la pagina di ER.GO sulle collaborazioni part-time!
Puoi contattare ER.GO allo 051.19907580 tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.30 alle ore 16.00.