Open call per designer di stoffa: tre borse di studio del progetto europeo Createx

Design
Scadenza bando
15/05/2019

Era il 2017 quando l'Unione Europea approvava il finanziamento del progetto Createx - Texile Heritage inspiring creatives, presentato dal  "Museo del tessuto" di Prato nell'ambito del programma "Europa Creativa".

Ora, proprio con Createx, sono messe a disposizione tre borse di studio per un viaggio-studio in Catalogna, grazie al quale verranno realizzate tre piccole collezioni, ispirate al patrimonio tessile europeo, che verranno successivamente inserite in una mostra internazionale collettiva e in un catalogo pensato specificatamente per l'occasione.

Si possono candidare designer, interessati alla valorizzazione di tessuti o elementi di interior design da un punto di vista originale e innovativo, residenti o domiciliati - anche temporaneamente - in Italia, che abbiano meno di 30 anni.

SCADENZA PER INVIO DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 15 maggio 2019

La copertura economica delle borse di studio sarà complessiva di 2mila euro, la durata del soggiorno sarà una settimana e avverrà nella prima metà di luglio.

Per ulteriori informazioni: Museo del tessuto di Prato - Bando Createx.

Gli interessati, possono scaricare, in formato zip, l'avviso e il bando di selezione con il form da compilare a questo link: BANDO CREATEX PRATO
oppure chiedere approfondimenti a questa mail: prato@createxproject.eu.

In bocca al lupo!


CONTATTI UTILI

Museo del Tessuto
Via Puccetti 3 – 59100 Prato (PO)
Telefono: +39 0574 611503
E-mail: info@museodeltessuto.it

Createx Project
Official Project e-mail: info@createxproject.eu
Filippo Guarini (Createx Project Manager) - e-mail: f.guarini@museodeltessuto.it