Bando per il finanziamento di attività per promuovere il benessere e l'integrazione | Quartiere Navile

Ambiente
Associazioni
Danza
Formazione
Musica
Scuola
Sport
Scadenza bando
19/04/2018

Il Quartiere Navile ha indetto un bando, indirizzato ad associazioni L.F.A., con cui intende finanziare progetti a carattere sociale, culturale, ricreativo e di integrazione tra le persone, col fine di promuovere il benessere e la rivitalizzazione della vita del quartiere. Ci sarà tempo fino al 19 aprile 2018 per presentare il proprio progetto.

I progetti dovranno essere volti a favorire ed incentivare il benessere della comunità e l'animazione territoriale, nonché di supportare ed integrare il lavoro di comunità del Quartiere in campo educativo-scolastico e socio-ricreativo favorendo momenti di incontro, aggregazione sociale e scambio dei proponenti con la cittadinanza di riferimento. Sarà data libertà di presentare diversi tipi di attività, laboratori, eventi ed iniziative, ma ogni attività dovrà essere pensata contestualmente alla sua realizzazione nel Centro Civico “L. Borgatti” della zona Lame – via Marco Polo 51 – o sue adiacenze

Nei singoli progetti dovranno essere specificati: le modalità di svolgimento, della durata, dei luoghi e dei periodi di realizzazione; le finalità delle attività proposte e i soggetti cui sono rivolti i progetti (fasce di popolazione, caratteristiche, ecc.).

L'ammontare dei contributi messi a disposizione dal Quartiere è pari a 3.000 euro, e saranno finanziati al massimo 4 progetti.

La selezione dei progetti avverrà in base alla valutazione di una Commissione tecnica appositamente nominata dal Direttore del Quartiere Navile.

È possibile presentare il proprio progetto entro e non oltre le ore 12.00 del 19 aprile 2018.

Per ogni dettaglio sulle prerogative e sulle modalità di candidatura, e sugli allegati da presentare assieme alla candidatura, puoi consultare consultare il bando.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile inviare una email alla casella di posta elettronica: luca.leonelli@comune.bologna.it.

Documenti scaricabili

Bando per il finanziamento di attività per l'integrazione - Quartiere Navile
Allegato A - modulo di richiesta (.pdf)
Allegato A - modulo di richiesta (.odt)
Allegato B - modulo di rendicontazione (.pdf)
Allegato B - modulo di rendicontazione (.odt)