Bibliotel-il servizio telefonico dei bibliotecari di Bologna

Dal lunedì 8 giugno 2020 prenderà il via il nuovo servizio aggiuntivo delle biblioteche del Comune di Bologna. Si tratta di "Bibliotel", un servizio telefonico rivolto a tutti gli utenti. 

Dato che le sedi e gli orari delle biblioteche hanno subito importanti modifiche a causa della situazione emergenziale che stiamo vivendo, questo strumento servirà ad offrire rapidità e orientamento al pubblico che si trova in difficoltà con  il catalogo e la piattaforma SBN. I bibliotecari che risponderanno, offriranno il loro aiuto anche per:

  • effettuare le iscrizioni a Emilib, la biblioteca digitale dove si possono prendere in prestito ebook, leggere online quotidiani e riviste, ascoltare audiolibri, podcast e altro.
  • fornire consigli di lettura per adulti e bambini e effettuare ricerche bibliografiche, verificando la disponibilità di documenti in tutte le biblioteche o in una in particolare.
  • rispondere a tutte le domande, anche a quelle che richiedono un po' di tempo e di lavoro in più, ma alle quali i bibliotecari risponderanno ricontattando direttamente l'utente.

Chiama Bibliotel al051 2195529.
È attivo martedì, giovedì, venerdì dalle 9:00 alle 14:00. E lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 18:00.