Un'estate in Belgio per migliorare il tuo francese

Estero
Formazione
Scuola
Università
Scadenza bando
18/04/2018

La Comunità francese del Belgio in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale (MAE), mette a disposizione 4 borse di studio rivolte a futuri insegnanti di francese lingua o studenti universitari iscritti all'università triennale/specialistica in qualsiasi disciplina, per perfezionare la lingua francese.

Le borse saranno così suddivise:

  • 2 per insegnanti o futuri insegnanti di francese lingua straniera, per cui si richiede un livello di conoscenza del francese pari a B2. I corsi si terranno presso l’Université Catholique de Louvain, per il periodo che va dal 29 Luglio al 17 Agosto 2018;
  • 2 per studenti iscritti all'università che vogliano perfezionare la padronanza della lingua francese. In questo caso è richiesta la soglia minima dell'A1. I corsi si svolgeranno presso l'Université Libre de Bruxelles, dal 14 Luglio al 3 Agosto 2018.

C'è tempo fino al 18 aprile per presentare la propria domanda: per farlo è necessario compilare la domanda on line del Ministero degli Esteri e il "Formulaire destiné aux demandes de bourses durant l’été", reperibile come allegato al bando.

Il bando e i formulari sono reperibili sul sito del Ministero relativo alle borse di studio erogate da Governi e Istituzioni Straniere. È inoltre disponibile una guida per la procedura di presentazione della candidatura online.

Tutta la documentazione dovrà essere inviata in forma cartacea esclusivamente all'Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, via Giuseppe de Notaris 6, 00197 Roma.

Contatti

Ambasciata del Belgio in Italia
Via Giuseppe de Notaris 6, 00197  Roma
E-mail: rome@diplobel.fed.be
Sito web: italy.diplomatie.belgium.be/it

Tel: + (39) 06 360.95.11 
Fax: + (39) 06 361.01.97

Documenti scaricabili

Bando per borse di studio in Belgio estate 2018