CALL FOR IDEAS 2019: Bando per partecipare a STARTUP DAY

Ambiente
Arti visive
Cinema
Danza
Design
Estero
Formazione
Grafica
Lavoro
Multimedia
Start Up
Teatro
Video
Scadenza bando
15/01/2019

Selezione di IDEE per partecipare al STARTUP DAY

Allo StartUp Day uno studente o neolaureato con un’idea (startupper) può conoscere colleghi (player) che possiedono le competenze utili alla sua realizzazione e sono interessati a prendere parte al progetto. A ognuno dei 30 startupper selezionati viene assegnato un tavolo rotondo per il team meeting dove si ha la possibilità di presentare la propria idea ai player.

I trenta startupper selezionati accedono di diritto alla prima fase del programma di pre-incubazione dell’Università di Bologna in collaborazione con AlmaCube. Si tratta di un percorso di un anno, con postazioni ufficio riservate, formazione personalizzata, mentoring, supporto al business development, accesso a finanziamenti e, dopo un anno di lavoro, la possibilità di presentare il progetto a una platea di investitori durante Investor Time allo StartUp Day 2020.

Possono candidare un’idea come proponenti  individualmente o in team, studenti iscritti ad un corso di studio di primo o secondo ciclo, a un corso professionale(master di primo o s ionalizzante econdo livello) o a un corso di specializzazione o laureati, diplomati  che abbiano conseguito il titolo di studi da meno di 3 anni.
Qualora ci sia un team già formato, lo stesso può essere composto, oltre che dai soggetti sopraindicati, anche da:
- studenti e alunni dell'Università di Bologna;
- studenti internazionali che stiano svolgendo un periodo di scambio presso l’Università di Bologna;
- studenti o alunni della Bologna Business School 
- altre persone fisiche e giuridiche  

Possono ricandidarsi in qualità di proponente o di membri del team, fermi restando i requisiti sopraesposti, anche gli startupper che si erano già candidati nelle edizioni precedenti.
Ogni startupper proponente può candidare fino a 3 idee 
L'idea imprenditoriale candidata può essere di qualsiasi ambito (tecnologica, culturale, sociale, artistica, scientifica ecc.) e a qualsiasi stadio di sviluppo.

Per ulteriori informazioni vai al sito Unibo