Cinema all'aperto: Bologna estate 2020

Cinema
giugno-settembre 2020
Logo

 

Fico Arena

> Dal 18 giugno al 31 agosto  

Quest'estate Fico organizza una programmazione di prime visioni e film già usciti nelle sale. È possibile prenotarsi per le singole serate nel sito capitolmultisala.com in cui è presente la programmazione completa. L'Arena si trova all’interno di FICO Eataly World di Bologna, in via Paolo Canali 8, di fronte all’ingresso principale del Parco (P1). I film verranno proiettati tra le 20.00 e le 24.00. A disposizione ci sono 600 posti.


Calderara di Reno

> Dal 24 giugno al 20 settembre → Summer Festival 2020

A Calderara l'estate è ricca di appuntamenti culturali, organizzati dal Comune e dalla Casa della Cultura "Italo Calvino". In particolare, le proiezioni dei film inizieranno il 14 luglio tra Calderara e Longara. Puoi prenotare i tuoi posti (e consultare la programmazione) su Eventbrite, oppure chiamando la Biblioteca Comunale (051/6461247) o la Casa della Cultura (342/8857347). 


Arena Tivoli

> Dal 25 giugno al 20 settembre

Il cinema all'aperto di via Massarenti attivo ogni estate dagli anni Sessanta, mette a disposizione quest'anno 172 posti. Verranno proposti i film della scorsa stagione e i biglietti saranno acquistabili su Liveticket. È possibile vedere la programmazione sul sito del Cinema Tivoli.


Circolo CostArena

> Dal 29 giugno al al 27 luglio → Cinema e Ambiente

La rassegna del Circolo CostArena a cura dell'associazione ECO, proietta tre film significativi sui temi ambientali: Koyaanisqatsi (Godfrey Reggio) il 29 giugno, Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki (13 luglio) e infine Il popolo migratore di Jacques Perrin il 27 luglio. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.30 in via Azzo Gardino 48.


Biografilm Festival a Castel Maggiore

> Dal 30 giugno al 2 luglio

Nonostante il Biografilm Festival si sia recentemente concluso, sono previste tre proiezioni gratuite all'aperto, in piazza Giorgio Amendola. I tre film in programma sono: Il mistero Henry Pick di Rémi Bezançon (30 giugno), Selfie di famiglia di Lisa Azuelos (1 luglio), La promessa dell'alba di Eric Barbier (2 luglio). Si consiglia la prenotazione tramite mail(eventi@renogalliera.it) o whatsapp (333/9511257).


Cinema in Piazza Maggiore

> Dal 4 luglio al 1° settembre → Sotto le stelle del cinema

Anticipando il festival del Cinema Ritrovato che quest'anno si svolgerà dal 25 al 31 agosto, torna in Piazza Maggiore a Bologna il grande schermo. I posti saranno distanziati e ridotti a 1000. La Cineteca ha organizzato 50 serate; saranno disponibili le prenotazioni per sette serate alla volta e per un massimo di 4 posti prenotabili a serata sulla programmazione del sito della Cineteca, o presso gli sportelli di Bologna Welcome. Passata una proiezione, il sistema si aggiornerà man mano. Per ulteriori informazioni: booking@bolognawelcome.it / 051 231454.


Cinema Barca

> Dal 4 luglio al 1°settembre → Sotto le stelle del cinema (seconda arena)

Il secondo schermo della rassegna verrà allestito presso il campo da rugby del Centro sportivo Barca e trasmetterà i film in diretta con quelli proiettati in Piazza Maggiore dalla Cineteca di Bologna. Si potrà accedere solo su prenotazione attraverso il sito della Cineteca e selezionando l'arena in cui si vuole assistere al film (Barca/Piazza Maggiore).
 

Antoniano CinemaTeatro

> Dal 1° luglio al 23 luglio → Luglio all'Antoniano

Tutti i martedì, mercoledì e giovedì potrai vedere otto film in prima visione, presso il Cinema Antoniano di via Guinizzelli: due spettacoli a sera alle 19.00 e alle 21.30. Puoi prenotare il biglietto singolo o direttamente l'abbonamento (8 entrate per tutta la programmazione); scrivi a cinemateatro@antoniano.it! 


Arena Puccini

> Dal 5 luglio

Anche quest'anno il consueto appuntamento all'Arena Puccini in collaborazione con Cineteca di Bologna viene garantito. Verranno proiettate il meglio della stagione passata e alcune anteprime. In attesa della programmazione ufficiale, consulta la pagina social dell'Arena Puccini per seguire tutte le news.