Colors

Fotografia
Incontri
Mostre
16 dicembre 2016

Inaugura venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 19.00, presso l'Enoteca Giacchero in Corte Isolani a Bologna, la mostra Colors del fotografo Paolo Gotti. La mostra rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2017.

Nato a Bologna e laureato in architettura a Firenze, Paolo Gotti ha realizzato numerosi reportage in giro per il mondo visitando oltre 70 paesi nei cinque continenti. Ancora oggi gira il mondo per immortalare persone, paesaggi e situazioni che archivia accuratamente in un gigantesco atlante visivo di oltre 10.000 immagini, da cui nascono i calendari tematici che realizza da circa vent’anni.

La mostra avrà come oggetto il fenomeno della percezione del colore unendo, in maniera originale, tradizione pittorica e fotografia d'autore.  L’intero progetto si può riassumere nell’opinione di Pablo Picasso, per il quale “tutto ciò che puoi immaginare è reale”.

Durante l'inaugurazione ci sarà, inoltre, la presentazione del calendario Colors, che racchiude 13 tra le immagini più significative della mostra. A ogni immagine è associata una citazione di un pittore, la cui arte - a diversi livelli di profondità - si ricollega anche visivamente alla fotografia dello stesso Paolo Gotti.    

Modera l'incontro con l'autore e l'inaugurazione Roberto Di Caro, giornalista dell'Espresso. Seguirà brindisi.

Indirizzo
Corte Isolani, via Santo Stefano 18.