Concorso di Grafica: un logo per rilanciare le aree rurali

Ambiente
Design
Grafica
Illustrazione
Multimedia
Scadenza bando
23/07/2018

È attivo un concorso di grafica per la realizzazione del logo del Progetto di cooperazione internazionale "5Star Nature". C'è tempo per inviare i propri progetti fino al 23 luglio 2018; in palio una ricompensa di 2.000 euro.

Il Progetto di Cooperazione Internazionale tra gruppi di azione locale 5Star Nature è stato ideato da sei Gruppi di Azione Locale (GAL) di Finlandia, Italia, Estonia e Spagna, che ha come obiettivo la promozione del turismo naturalistico, rurale, culturale e accessibile, vissuto da milioni di viaggiatori ogni anno.

Per creare una rete turistica europea che faciliti i collegamenti di diverse mete di tipo naturalistico e culturale, il progetto è alla ricerca di un marchio da porre al centro di una strategia di marketing e promozione che comprenderà il potenziamento della comunicazione culturale e turistica, diventando contrassegno di eventi, luoghi, prodotti e servizi turistici nati a seguito dell’attuazione del progetto di cooperazione.

Possono partecipare al concorso:

  • società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
  • grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni;
  • laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubbliche e private;
  • istituti, scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubbliche o private.

La grafica dovrà individuare caratteri, colori, tipologia, che connotino la comunicazione di 5Star Nature e i territori di appartenenza dei partner coinvolti in modo uniforme e che ne rappresentino l'unitarietà. I progetti, assieme al modulo di iscrizione e ai progetti richiesti sul bando, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23 luglio 2018.
I loghi in concorso saranno esaminati da una Commissione che attribuirà un premio di € 2.000 al vincitore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando di concorso.

 

Documenti scaricabili

Bando del Concorso per realizzazione logo 5Star Nature 2018
Modulo di iscrizione al Concorso (.doc)
Modulo di iscrizione al Concorso (.pdf)