Al via il concorso per la selezione della nuova immagine del Festival It.a.cà 2019

Ambiente
Arti visive
Design
Fotografia
Grafica
Illustrazione
Multimedia
Scadenza bando
25/01/2019

Torna tra maggio e giugno, a Bologna e nell'Appennino, il Festival It.a.cà migranti e viaggiatori, giunto ormai alla sua undicesima edizione. 

"Per questa edizione - dicono gli organizzatori - sentiamo il bisogno di approfondire il tema della Restanza (parola coniata dall'antropologo Vito Teti) intesa non come inerzia e passiva rassegnazione, ma come scelta di vita consapevole, presidio attivo del territorio, prendersi cura dei luoghi come beni comuni. Un tema che svilupperemo in tutte le tappe che il festival toccherà: dal sud al nord d’Italia".

Anche quest'anno il Festival lancia il concorso per la nuova immagine che rappresenterà l'edizione 2019 e che dovrà essere coerente col tema della Restanza.

Il concorso si rivolge a viaggiatori, turisti, migranti, artisti, illustratori, fotografi, studenti e tutti coloro che hanno voglia di raccontare la propria visione della nuova immagine del Festival 2019 con una fotografia e/o illustrazione.

In palio un fine settimana interamente spesato (viaggio e alloggio) in una delle tappe del festival, oltre alla promozione nazionale (con credits annessi/obbligatori del vincitore) dell'opera stessa all’interno della piattaforma di IT.A.CÁ per quanto riguarda la grafica del festival 2019 (sito, prodotti per la promozione sui social network, stampa, cartoline, programmi, locandine, cartelloni, flayer, banner, immagine per conferenza stampa, articoli on-line e cartacei).

La partecipazione al concorso è gratuita ed è possibile inoltrare la tua domanda entro il 25 gennaio 2019.

Per partecipare dovrai:

- inviare la tua opera (fotografia, illustrazione) in allegato a una e-mail con rispettiva scheda di iscrizione, all’indirizzo: itacacontest@gmail.com

- nominare il file dell'opera con il tuo nome_cognome (Es: ulisse_nessuno.doc).

- allegare all'e-mail la scheda di consenso dati e policy privacy, compilata e firmata.

 

Ulteriori dettagli sulle modalità di caricamento dei files e di partecipazione sono reperibili a questo indirizzo.


Documenti scaricabili

scheda di iscrizione al concorso IT.A.CÀ 2019 (.pdf) 

scheda di iscrizione al concorso IT.A.CÀ 2019 (.docx)

scheda del consenso dati e policy privacy (.pdf)