Premio "Vincenzo Dona" per due tesi di laurea in tutela dei consumatori

Università
Scadenza bando
30/10/2016

Ancora pochi giorni per partecipare al bando per due premi di laurea in materia di tutela dei consumatori. L'Unione Nazionale dei Consumatori, con la collaborazione dell'Associazione Bancaria Italiana, indice infatti il premio "Vincenzo Dona" dedicato ai giovani laureati tra il 20 ottobre 2015 e il 20 ottobre 2016.

Lo scopo del premio è dare risalto ai lavori di tesi che abbiano trattato i temi dell'engagement del consumatore: sharing economy, gamification, advergaming e altre modalità di comunicazione e/o marketing.

Il primo classificato riceverà un premio di 1.000€ e la possibilità di vedere il proprio lavoro pubblicato, mentre al secondo toccherà un riconoscimento di 500€.

C'è tempo per partecipare fino al 30 ottobre, secondo queste modalità: inviare tramite posta raccomandata alla Segreteria del Premio "Vincenzo Dona" (via Duilio, 13  00192 Roma)

  • domanda di partecipazione indirizzata al Presidente dell'UNC contenente: nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, indirizzo mail, curriculum vitae,
  • sintesi dei contenuti della tesi (massimo 5.000 battute), con motivazioni espresse che hanno indotto a trattare il tema.

Una copia della tesi andrà inviata in formato digitale a info@consumatori.it, specificando nell'oggetto "Bando Premio di Laurea Vincenzo Dona 2016".

Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito e il bando in allegato.

 

Documenti scaricabili: