Corso online gratuito: Game Developer

Corsi professionali

Acquisisci tutte le competenze necessarie per diventare un Game Developer. Durante le lezioni verrà simulato un vero e proprio percorso per la creazione di un videogioco e ti interfaccerai con i principali strumenti adottati nell’industria del gaming. Partecipa alle selezioni del corso gratuito, promosso da ManpowerGroup e organizzato in collaborazione con tree. Sono disponibili 15 posti, le lezioni inizieranno il sei settembre 2021.

 

Il corso

La partecipazione è completamente gratuita, ma sarà necessario superare un test d’ingresso e presentare il proprio CV. Inoltre, bisogna essere maggiorenni ed essere in possesso di un codice fiscale italiano.

Le lezioni si svolgeranno online dal lunedì al sabato, full time sei ore al giorno, per un totale di 240 ore in modalità live. L'inizio è fissato per il sei settembre 2021.

 

Programma

Il corso partirà con una approfondita introduzione al mondo videoludico e ai principali strumenti utili allo sviluppo di un videogame. 

Nella prima parte del programma verranno affrontati aspetti tecnici di sviluppo, come l’uso dei principali tool e software, con particolare riferimento alla piattaforma di sviluppo Unity3D, e con un approfondimento sul sound design, sulla grafica e sulle animazioni.

La seconda parte sarà invece dedicata al marketing, alla distribuzione del prodotto e al project work. 

 

Per ulteriori informazioni e i dettagli sul programma del corso

VAI ALLA PAGINA DEDICATA