Corso IFTS - Tecnico per la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici

Corsi professionali
Scadenza corso
05/11/2018
Dal 06/11/2018 al 30/07/2019

Fondazione Aldini Valeriani ha aperto le iscrizioni fino al 5 novembre 2018 per dare la possibilità a 20 candidati di iscriversi al corso gratuito IFTS di Tecnico per la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici.
Il corso avrà inizio a novembre 2018 e fine a luglio 2019. Avrà una durata di 800 ore di cui 240 di stage e si svolgerà a Bologna in Via Bassanelli 9/11 (presso Fondazione Aldini Valeriani).


CONTENUTI DEL PERCORSO:
Architettura hardware e software di un sistema di calcolo e reti; Politiche di gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi; Implementazione e verifica della sicurezza delle reti e dei sistemi; Sicurezza dei sistemi e delle infrastrutture basati su tecnologie Microsoft e LINUX; Cloud privato e cloud pubblico al servizio della Business Continuity e Disaster Recovery; Comunicazione e competenze relazionali nei contesti del lavoro; Tecniche di negoziazione e di gestione dei conflitti; Lingua inglese tecnica; Impresa, Organizzazione e normative che ne regolano il funzionamento; Normativa in materia di Cyber Security; Principi di Project Management; Matematica, statistica e calcolo combinatorio; Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro.

Requisiti minimi di accesso:
Conoscenze base di informatica (hardware e linguaggi di programmazione), nozioni di base su sistemi di rete e gestione di dati; lingua inglese livello A2.
Criteri di selezione:
I candidati in possesso dei requisiti formali saranno convocati per la selezione, così strutturata:
-test informatico e logico matematico funzionale a comprendere le capacità di ragionamento e di deduzione dei candidati;
-colloquio individuale.
Il corso si rivolge prioritariamente a persone in possesso di titolo di studio attinente (informatico, elettronico, sistemi informativi aziendali, ragioniere programmatore). 


Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche per la sicurezza delle reti e dei sistemi.

Documenti Scaricabili

CONTATTI:
Referente: Alice Cati
Tel. 051 4151913
E-mail: alice.cati@fav.it
Sito Web: www.fav.it/careereducation-IFTS



map