Addetto sala e bar | Nuovo Cescot Emilia-Romagna

Corsi professionali
Scadenza corso
26/02/2018

L'ente di formazione Nuovo Cescot Emilia-Romagna organizza nella sua sede bolognese di via don G. Bedetti 26 un corso di formazione per addetto sala e bar, finanziato dalla regione Emilia-Romagna con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Il corso sarà quindi gratuito e rivolto a persone non occupate residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna, che abbiano assolto l'obbligo d'istruzione e non abbiano esperienza lavorativa coerente o rilevante nell'ambito del corso.

Per partecipare è richiesto un livello base di conoscenza di lingua inglese (A2) mentre per i partecipanti stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana. Questi prerequisiti saranno accertati con un test prima della selezione dei candidati vera e propria.

Per sottoporre la propria candidatura è necessario inviare l'apposita scheda d'iscrizione totalmente compilata all'indirizzo di posta elettronica info@cescot.emilia-romagna.it, oppure compilare la scheda online direttamente dalla pagina ufficiale del corso.

I documenti richiesti per una corretta e completa candidatura sono:

  • Copia di un documento d'identità valido;
  • Curriculum vitae aggiornato.

I candidati saranno selezionati attraverso due prove: una scritta di cultura generale e attitudinale, una orale che consisterà in un colloquio motivazionale. I candidati che supereranno una votazione complessiva di 60/100 nelle due prove potranno accedere al corso, che mantiene comunque un tetto massimo di partecipanti fissato a 12 persone.

Il corso durerà complessivamente 400 ore, di cui 160 saranno di stage professionale in azienda, nel periodo tra marzo e giugno 2018. Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato che certifichi l'ottenimento della qualifica regionale di operatore della ristorazione.

È possibile ottenere altre informazioni sul corso leggendo la scheda del corso oppure contattando la referente dell'ente di formazione per il corso professionale.

Contatti

Referente: Alessandra Cascanditella;
Telefono: 051-6380350;
Posta elettronica: info@cescot.emilia-romagna.it;
Sito web.



Indirizzo
via don G. Bedetti 26 - Bologna

map