Soluzioni e servizi per la gestione di canali E-Commerce: corso gratuito

Corsi professionali

Partecipa alle selezioni del corso gratuito "Soluzioni e servizi per la gestione di canali E-Commerce" organizzato dalla Fondazione Aldini Valeriani. Al termine del corso riceverai un attestato di frequenza.

 

La Fondazione Aldini Valeriani ogni anno propone una vasta scelta di corsi di formazione gratuiti. Tra questi offre una serie di corsi di formazione finanziata a catalogo, che vengono avviati a scadenza regolare non appena raggiunto un numero minimo di iscritti. Uno di questi è il corso "Soluzioni e servizi per la gestione di canali E-Commerce" nel quale potrai approfondire le seguenti tematiche:

  • accompagnare e sostenere lo sforzo d’innovazione della filiera nella realizzazione e gestione di piattaforme E-Commerce per la vendita on line
  • rispondere al bisogno di innovazione digitale delle pratiche commerciali della clientela mediante l’offerta di soluzioni di E-Commerce
  • integrare il modello di business dell’E-Commerce nel più ampio business model aziendale del cliente
  • comprendere gli elementi infrastrutturali e tecnologici necessari a supportare l’attività di E-Commerce
  • sviluppare a livello informatico il processo di vendita on line e strutturare un servizio clienti

proporre al cliente gli elementi di comunicazione, media e advertising più efficaci per dare impulso all’ECommerce.

INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO

Attestato rilasciato: Attestato di frequenza
Durata: 48 ore
Numero partecipanti: i corsi verranno avviati con un numero minimo di 8 partecipanti
Sedi: Il corso si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma GoToMeeting

REQUISITI DI ACCESSO

Il corso è rivolto a giovani o adulti, occupati o non occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna.

REQUISITI FORMALI:

  • assolvimento dell’obbligo d’istruzione e del diritto dovere all’istruzione e formazione
  • residenza o domicilio in Emilia-Romagna

REQUISITI SOSTANZIALI CORSI DA 48 ORE:
a) percorsi (formali o informali) educativi, formativi, di aggiornamento attinenti la filiera di riferimento oppure:
b) esperienza lavorativa pregressa (significativa per durata) in uno dei settori della filiera di riferimento, in ruoli/aree riconducibili a processi primari (design prodotto/servizio; predisposizione offerta/erogazione servizio; relazione con il mercato).

CRITERI E MODALITÀ DI SELEZIONE

In caso di richieste superiori ai posti disponibili, verrà data priorità di accesso in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande di iscrizione.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Puoi scaricare qui il modulo da compilare per presentare la tua richiesta di iscrizione. La domanda deve pervenire per email a: giuseppe.pandolfo@fav.it oppure consegnata a mano presso Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11 - 40129 Bologna.


 

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando di partecipazione e iscriverti visita la pagina del corso.