Amministrazione del personale e Buste paga - Corso gratuito

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
10/05/2019

Il corso interamente finanziato dal fondo Forma.Temp è gratuito. 

Destinatari: candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti presso le ApL. Lavoratori attivi con contratto a tempo determinato in somministrazione.

Luogo: Sel & Form S.r.l., Via Stiatico 4/1 – Stiatico di San Giorgio di Piano.

Durata: 13 maggio - 19 luglio 2019.

Iscriversi: si accede al corso solo tramite colloquio di selezione, compilando il form sul sito, entro il 10 maggio 2019.
 

OBIETTIVI FORMATIVI:

Il corso prepara figure in grado di inserirsi e muoversi con padronanza e autonomia all’interno della vasta area dell’amministrazione del personale, di redigere una busta paga, e di riuscire a rapportarsi con gli istituti competenti e col personale interno all’azienda creando competenze in materia giuridica, sulla contrattualistica e sugli istituti legati alla gestione delle relazioni di lavoro, unitamente all’utilizzo dei software gestionali.

Il corso si occupa della gestione delle posizioni del personale, dipendente autonomo o parasubordinato.
 

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA: Addetto amministrazione e buste paga.

CONTENUTI:

  • Diritti e doveri;
  • Sicurezza generale,
  • Il contratto di lavoro, la lettera di assunzione e i suoi contenuti;
  • L’orario di lavoro, lo straordinario e le assenze retribuite;
  • La busta paga: contenuti e calcolo;
  • Il trattamento di fine rapporto;
  • Gli istituti previdenziali, assistenziali ed assicurativi (Inps ed Inail);
  • Le comunicazioni agli uffici e agli enti;
  • La certificazione unica: elementi essenziali;
  • Il modello 770: elementi essenziali;
  • La cessazione del rapporto di lavoro (licenziamento individuale e dimissioni);
  • Uso di Microsoft Word e Excel in ambito amministrativo contabile;
  • Comunicazione e segreteria amministrativa.

Info:

Sel & FORM S.R.LPiazza Lorusso 17 - 40013 - Castel Maggiore (BO)
Tel: 051.71.58.08
Email: info@selezione-formazione.it