Corso gratuito di alta formazione per Redattore multimediale e crossmediale 2019

Video
Corsi professionali
Scadenza corso
09/05/2019

La Fondazione Cineteca di Bologna promuove un corso di alta formazione per Redattore multimediale e crossmediale. Il corso è realizzato in associazione con il festival Il Cinema Ritrovato, e si propone di formare nuove figure professionali in grado di utilizzare i canali e linguaggi più appropriati per raccontare un festival o un evento culturale nella sua complessità.

Programma

Il corso sarà gratuito, si svolgerà tra i mesi di maggio e dicembre e si comporrà di:

  • 186 ore di lezione frontale
  • 130 ore di project work

Parte delle ore di project work si svolgeranno inoltre durante la XXXIII edizione del festival Il Cinema Ritrovato, Bologna 22 - 30 giugno 2019.

Didattica

Il corso affronterà ogni aspetto: dalle nuove modalità di scrittura critica e giornalistica, al corretto utilizzo delle piattaforme web all'interpretazione della struttura di un festival. Verranno trattati inoltre argomenti come l'importanza della content strategy e la realizzazione di prodotti audiovisivi e multimediali di copertura degli eventi per il web, senza tralasciare le strategie per il coinvolgimento e l'ampliamento del pubblico

Il corso è realizzato grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo.

La scheda d’iscrizione e gli altri materiali da allegare devono essere inviati, via posta elettronica, al seguente indirizzo:
cinetecaformazione@cineteca.bologna.it entro il 9 maggio 2019.


Contatti

Cineteca di Bologna - Via Riva di Reno, 72 Bologna (BO)
tel: 051 219 4841
cinetecaformazione@cineteca.bologna.it
www.cinetecadibologna.it

Indirizzo
Via Riva di Reno, 72 Bologna

map