Corso online gratuito per donne: copywriter per siti web

Corsi professionali
Scadenza corso
31/08/2020

Dettagli:

Corso gratuito

Scadenza iscrizioni: 31/08/2020

Inizio corso: 01/09/2020

Durata: 60 ore

Destinataridonne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario che necessitano di azioni formative

Ente organizzatore: Ifoa Sapere Utile

Obiettivi:

L’obiettivo formativo del progetto è strettamente legato alla diffusione di informazioni e alla diversificazione delle modalità di comunicazione con il digitale. Questo cambiamento ha riguardato diversi ambiti, contribuendo a dare una spinta nella crescita professionale a privati e aziende.

Le informazioni ad oggi sono per l'appunto alla portata di tutti, qualsiasi figura professionale tramite una semplice ricerca online può accedere a dati, descrizioni, contenuti di suo interesse. Questo facile accesso rende il contenuto online un importante strumento per una eventuale strategia di marketing basata sulla comunicazione.

In questo contesto, emerge l’importanza del ruolo del copywriter per siti web, una figura con una buona padronanza della lingua, creatività ma soprattutto buone conoscenze sulle modalità di adattare il testo al web, capace di mettere in pratica un piano di comunicazione che possa portare buoni risultati con nuovi clienti.

Competenze in uscita

L’approfondimento sugli aspetti della comunicazione e sulle modalità di trasferire efficacemente i messaggi, definisce una buona base per apprendere come agire in ambito web al fine da raggiungere un più ampio gruppo di utenti.  E’ importante capire che i diversi contesti (social, siti, e- commerce) necessitano di un approccio differente.

È altrettanto importante sottolineare che i messaggi efficaci possono essere accompagnati o addirittura costituiti ad esempio da video, immagini, pertanto risulta fondamentale saper creare non solo testi ben scritti, ma anche contenuti multimediali che attirino l’attenzione del visitatore. Il percorso consente inoltre, tramite una conoscenza di base della struttura delle pagine web di imparare a veicolare al meglio i contenuti secondo l’ottica SEO.

Scopri di più e iscriviti!