Corso di formazione sul Project Management

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
27/03/2021

Se sei interessato al mondo del Project Management, iscriviti al corso di formazione online sul Project Management dal 31 marzo al 28 aprile 2021 promosso da Salto Youth.

Nell’ambito del progetto “EMpowering Youth – Improving Capacity for EuroMed youth projects”, coordinato dal CCIVS e finanziato dalla Fondazione Anna Lindh e dall’Unione Europea, sono disponibile una serie di webinar sul tema del project management.

Programma

Il progetto comprende una serie di webinar sul tema della gestione di un progetto: 

•    I primi due webinar forniranno le basi della gestione di un progetto (ciclo del progetto, analisi dei bisogni, sviluppo del partenariato, definizione dello scopo e degli obiettivi, creazione della linea temporale del progetto, definizione del budget).

•    Il terzo webinar tratterà la dimensione pratica dei progetti NFE, come la formazione, i seminari, i campi di lavoro (logistica, misure di sicurezza, agenda, risoluzione dei conflitti, dimensione interculturale, processo di apprendimento).

•    Il quarto webinar si concentrerà sulla misurazione dell’impatto, il monitoraggio e la valutazione (strumenti per misurare l’impatto sui partecipanti, i volontari, la comunità locale; come monitorare, raccogliere, valutare, presentare e comunicare i risultati del progetto).

Obiettivi

L’obiettivo di “EMpowering Youth” è quello di migliorare le capacità di gestione e coordinamento delle organizzazioni giovanili e dei giovani formatori per i futuri progetti EuroMed, per sviluppare anche strumenti online innovativi volti a garantire la partecipazione e promuovere il volontariato.

Modalità

I webinar saranno trasmessi su Facebook Live, in lingua inglese.


Per conoscere i dettagli dei vari webinar e per iscriversi segui il FORM.