Corso gratuito: Specialista della gestione e sicurezza delle reti informatiche

Corsi professionali
Scadenza corso
10/04/2019

Specialista della gestione e sicurezza delle reti informatiche

In partenza in corso gratuito di IFOA per Specialista della gestione e sicurezza delle reti informatiche. Iscrizioni entro il 10 aprile 2019. 

IL CORSO

Lo specialista della gestione e sicurezza delle reti informatiche è figura professionale che interviene nell'attività di analisi dei requisiti, nelle fasi della progettazione delle soluzioni tecniche, della messa in opera, della manutenzione e della gestione tecnica dei sistemi di elaborazione delle infrastrutture di comunicazione. 

Consulta il programma completo del corso! 

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto a 14 persone:

  • Non occupate
  • Residenti o domiciliate in Emilia Romagna
  • In possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea ad indirizzo tecnico-scientifico

Sarà assegnato un punteggio aggiuntivo ai possessori di titolo in Perito Informatico o Telecomunicazioni oppure Laurea triennale o specialistica con indirizzo informatico e ingegneristico.

SELEZIONE

L’ammissione al corso è subordinata al superamento una prova attitudinaleun questionario tecnico su conoscenze di informatica di base e lingua inglese, e un colloquio individuale. 

DURATA

Il corso si svolgerà da maggio 2019 a gennaio 2020, per una durata di 500 ore, di cui 200 di stage aziendale. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) di “TECNICO DI RETI”, prevista nel repertorio regionale delle qualifiche dell’Emilia Romagna.

SEDE DI SVOLGIMENTO

IFOA - SEDE DI BOLOGNA - VIALE ALDO MORO, 64

Iscriviti compilando il form online, entro il 10 aprile 2019.


CONTATTI

Referente: Aurelia Picone
Tel. 051-368652
E-mail: picone@ifoa.it

map