Corso in lingua italiana e inglese per addetti agli acquisti 2018

Corsi professionali
Dal 26/02/2018 al 09/03/2018

Adhr Formazione organizza un corso di gratuito (finanziato dal fondo Forma.Temp) di 80 ore per addetti agli acquisti, in lingua italiana ed inglese, che ti permette di imparare a gestire in modo soddisfacente una trattativa d’acquisto.

Il corso si svolgerà dal 26 febbraio al 9 marzo, ed è destinato a disoccupati e inoccupati che vogliano acquisire gli strumenti e le tecniche per lavorare con efficacia, in linea con la strategia d’acquisto aziendale e garantendo vantaggi competitivi concreti alla propria azienda.

Obiettivi

  • Possedere tecniche di negoziazione avanzate;
  • Individuare e analizzare i fattori che condizionano il prezzo;
  • Identificare le proprie attitudini negoziali e le capacità di adattarsi alle situazioni;
  • Gestire al meglio gli aspetti comportamentali per far fronte alle obiezioni della controparte;
  • Saper influenzare la controparte per raggiungere i propri obiettivi;
  • Sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla contrattualistica;
  • Saper comunicare in lingua inglese: in un contesto lavorativo sempre più internazionale, la conoscenza della lingua inglese è di fondamentale importanza e sicuramente rappresenta un valore aggiunto.

Programma

Modulo 1: salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria).

Modulo 2: diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria).

Modulo 3 : strumenti di preparazione e supporto alla trattativa d’acquisto (identificare il proprio BATNA, calcolare il primo punto di resistenza, price analysis. Definire gli altri obiettivi della negoziazione, identificare gli obiettivi della controparte, valutare la Zona di Possibile Accordo ZOPA (8 ore toeria, 4 ore pratica).

Modulo 4 : strategia di negoziazione (dimensioni della negoziazione d’acquisto: metodo, stili, relazione. La prima offerta: l’ancora. Come rispondere alla prima offerta. Piano e ampiezza delle concessioni. Rivalutazione della ZOPA. Creare valore durante la negoziazione. Fare leva sui diversi interessi della controparte. Negoziare con persone irrazionali. Negoziare da una posizione sfavorevole. Tecniche di persuasione. Come chiudere la trattativa. Definizione della scheda trattativa. Linguaggio di precisazione. Gestire le interruzioni. I 5 stili negoziali (16 ore teoria).

Modulo 5: conoscere il proprio stile negoziale. Individuare lo stile della controparte. Matrice della negoziazione. Simulazione di negoziazioni a difficoltà e complessità crescente (8 ore pratica).

Modulo 6: Lingua inglese.Test iniziale per valutare il livello di conoscenza della lingua (4 ore pratica).

Modulo 7: Ripasso e approfondimento delle regole grammaticali fondamentali (4 ore teoria 12 ore pratica ).Spiegazione dettagliata di tutti i tempi verbali con relative esercitazioni. Spiegazione dettagliata di tutte le preposizioni. Uso dei connettivi. Terminologia commerciale con relativi esercizi di traduzione.

Modulo 8: Inglese commerciale. Simulazione di trattative commerciali. Come si scrive una email di: richiesta informazioni, richiesta preventivo, richiesta di offerta, sollecito, ordine e conferma d’ordine, reclamo, ecc. e relative risposte. Sigle, abbreviazioni commerciali, Incoterms (16 ore pratica).

Iscrizioni

Per iscriverti al corso di web design devi compilare il modulo online. I candidati selezionati verranno contattati via email dallo staff di Adhr Formazione.


INFO

ADHR Formazione
Via Pio La Torre 9 – 40013 Castel Maggiore (BO)
Email | corsi@adhrformazione.it
Tel | 051 19938593



Indirizzo
Via Pio La Torre 9 – 40013 Castel Maggiore (BO)

map