Operatore meccanico con competenze in Industria 4.0 | Fondazione Aldini Valeriani

Corsi professionali
Scadenza corso
18/03/2018

La Fondazione Aldini Valeriani organizza un corso di formazione finanziata per operatori meccanici con competenze in Industria 4.0.

Il corso è gratuito grazie al cofinanziamento di Regione Emilia-Romagna e Fondo Sociale Europeo, rivolto a giovani e adulti non occupati che siano residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna che abbiano assolto l'obbligo d'istruzione.

Il corso ha un numero massimo di 15 partecipanti: le lezioni non inizieranno con un numero inferiore di iscritti, mentre se le candidature supereranno questo numero si attuerà una selezione dei profili dei candidati attraverso un colloquio motivazionale.

Non sono richieste particolari conoscenze sull'area di riferimento del corso, ma sono invece necessarie la conoscenza della lingua italiana e competenze base in ambito matematico, scientifico-tecnologico e di cultura generale.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale di Operatore meccanico.

La durata complessiva del corso è di 600 ore, di cui 360 saranno di aula mentre le restanti 240 saranno di stage in azienda. Il periodo di svolgimento sarà marzo - luglio 2018.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 18 marzo 2018. Per candidarsi è necessario inviare:

Tutta la documentazione dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica alice.cati@fav.it, oppure con posta tradizionale indirizzata alla referente del corso Alice Cati presso la sede della Fondazione (vedi indirizzo in fondo all'articolo).

Contatti

Referente: Alice Cati;
Telefono: 051.4151913;
E-mail: alice.cati@fav.it;
Indirizzo: Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11, 40129 Bologna



Indirizzo
Via Bassaneli 9/11 - Bologna (BO)

map