Corso di addetto al magazzino

Corsi professionali
Dal 23/04/2018 al 07/05/2018

ADHR Formazione, con la collaborazione di Forma.Temp., propone un corso gratuito di gestione del magazzino, riservato a 15 disoccupati e inoccupati e che si svolgerà dal 23 aprile al 7 maggio 2018, per un totale di 64 ore di lezione.

Il corso è dedicato esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate, che siano interessate ad acquisire competenze in materia di logistica e gestione di un magazzino: da una prima formazione sui diritti e i doveri dei lavoratori e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, fino a conoscenze specifiche per operare nell'ambiente della logistica e dei trasporti, fornendo perciò maggiori opportunità di sbocco professionale e lavorativo, sia in aziende di produzione che in aziende di servizio (trasportatori e terminal logistici).

Il corso si terrà dal 23 aprile al 7 maggio 2018, per un totale di 64 ore, e si terrà presso la sede di ADHR Formazione a Castel Maggiore (BO).

Questo il programma, articolato in 7 moduli e consultabile anche sulla pagina del corso

Modulo 1: su diritti e doveri dei lavoratori somministrati;
Modulo 2: su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
Modulo 3: sul magazzino e la piattaforma logistica, e sulle principali configurazioni ed aree dello spazio di lavoro;
Modulo 4: sulle principali fasi operative, dall'accettazione e il controllo della merce in arrivo, alla preparazione dei carichi della merce in uscita;
Modulo 5: sui mezzi e le attrezzature di lavoro del magazzino e sulla gestione degli ordini;
Modulo 6: sui sistemi di stoccaggio e trasporto della merce;
Modulo 7: sull'utilizzo degli indicatori delle funzioni del magazzino (KPI e SLA) e sui sistemi di tracciamento delle spedizioni.

Per l'iscrizione puoi compilare il relativo modulo. Se sarai selezionato, verrai ricontattato via e-mail dallo staff di ADHR Formazione.

Per info e chiarimenti puoi invece scrivere a: corsi@adhrformazione.it


ADHR Formazione
Via Pio La Torre 9, Castel Maggiore (BO)
Email | corsi@adhrformazione.it
Tel | 051 19938593
Sito web | www.adhr.it



map