Corso di formazione per redattore multimediale e crossmediale

Corsi professionali
Scadenza corso
20/05/2017

Sono aperte le iscrizioni per il corso di alta formazione gratuito per Redattore multimediale e crossmediale, promosso dalla Cineteca di Bologna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo.

Il corso è rivolto a persone residenti o domiciliate in Regione Emilia Romagna, diplomate e in possesso di competenze attinenti all'area professionale della produzione audiovisiva.

Il percorso formativo sarà articolato in 160 ore di lezione frontale e 100 ore di project work e si concentrerà sulle modalità di comunicazione degli eventi culturali, dai tradizionali lanci stampa alla realizzazione di prodotti multimediali e audiovisivi, ma riguarderà anche la gestione dei social media e le strategie di coinvolgimento e ampliamento del pubblico.

Il corso fa parte del progetto "Raccontare i festival tra scrittura e multimedia", realizzato in associazione con il festival Il Cinema Ritrovato, che propone anche il corso di formazione per Filmaker. Il progetto inoltre si avvale della collaborazione di Ente Mostra Internazionale del Cinema Libero, International Filmmaking Academy e L'Immagine Ritrovata srl

Il corso si svolgerà da giugno a luglio 2017 presso Fondazione Cineteca di Bologna in via Riva di Reno 72.

Per iscriverti invia tutti i documenti all'indirizzo mail cinetecaformazione@cineteca.bologna.it entro il 20 maggio.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina del corso.

 

Documenti scaricabili

Scheda d'iscrizione
Autocertificazione di domicilio

 

Contatti
Fondazione Cineteca di Bologna
Via Riva di Reno, 72
40122 - Bologna
051 2194841
cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

 



Indirizzo
c/o Cineteca di Bologna, Via Riva di Reno 72

map