Corso per diventare Addetto all'assistenza clienti e alla registrazione delle vendite

Corsi professionali
Scadenza corso
01/05/2018
Dal 04/05/2018 al 30/09/2018

IAL - Innovazione, Apprendimento, Lavoro - attiva un corso gratuito per diventare addetti all'assistenza clienti e alla registrazione delle vendite. Il corso è rivolto a 12 persone in cerca di occupazione che siano residenti o domiciliate in Emilia Romagnapartirà il 4 maggio e durerà fino al 30 settembre 2018, per una durata complessiva di 300 ore. Ci sarà tempo per iscriversi fino al 1 maggio 2018.

Il corso intende fornire ai partecipanti la formazione necessaria per diventare addetti all'assistenza clienti e alla registrazione delle vendite: il corsista sarà in grado di assistere il cliente nell'acquisto di prodotti, di gestire il processo di vendita, comprendendo e interpretando le esigenze del cliente fino alla registrazione delle merci in uscita, attraverso l’utilizzo delle apparecchiature per le operazioni di cassa.

Il corso è rivolto a 12 persone che devono:
– essere in stato di disoccupazione;
– avere assolto l'obbligo d’istruzione;
– essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna;
– se cittadini extra-comunitari, possedere un valido permesso di soggiorno;
– possedere conoscenza e comprensione della lingua italiana parlata e scritta.

Il corso si svolgerà dal 4 maggio al 30 settembre 2018. Avrà durata complessiva di 300 ore, articolate in ore di lezione che si terranno presso la sede di IAL - Bologna, in via Bigari 3, Bologna (BO)120 ore di stage, in parternariato con diversi punti vendita della rete Conad di Bologna.

Il corso si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti; solo nel caso in cui pervengano più domande di iscrizione, si procederà ad una prova scritta e ad un colloquio di selezione.

Per iscriverti, devi compilare il form online, che troverai nella pagina del corso. Al termine della procedura si chiede di inviare via mail all'indirizzo sedebologna@ialemiliaromagna.it copia dei seguenti documenti:
- autocertificazione stato di non occupazione;
- copia carta d'identità e codice fiscale;
- curriculum vitae;
- copia permesso di soggiorno per cittadini non comunitari.

Al termine del percorso, in seguito al superamento del colloquio valutativo finale, verrà rilasciato il Certificato di Competenze relativo alle UC3 “Vendita e assistenza clienti” e UC4 “Registrazione Vendite” della Qualifica Professionale Livello EQF3° di “Operatore del Punto Vendita”.

Documenti scaricabili

Scheda del corso

Contatti

IAL E.R. Sede di Bologna
Via Bigari 3, Bologna (BO)
Tel: 051 0951311
E-mail: sedebologna@ialemiliaromagna.it



map