Corso gratuito di CNC e DISEGNO MECCANICO

Corsi professionali

Atena SpA organizza un corso di formazione gratuito di Disegno Tecnico e Macchine CNC, riservato a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità. Il corso è finanziato da forma.temp, avrà una durata complessiva di 240 ore e partirà a giugno 2018.

Il corso intende trasmettere ai corsisti le nozioni di base relative alle corrette procedure di lavorazione dei materiali metallici sulla base di documentazioni e disegni tecnici; gli utenti apprenderanno dunque a leggere in modo preciso e corretto la documentazione fornita e ad applicare le principali tecniche di lavorazione tradizionali o a CNC, verificando la corretta esecuzione delle operazioni e utilizzando gli strumenti di misura e di metrologia meccanica. Sono previste anche esercitazioni pratiche su macchinari a CNC e attività di montaggio al banco.

Per partecipare ti occorrerà:

·         essere maggiorenne;
·         essere in possesso di tutti i documenti in corso di validità: carta d’identità, codice fiscale e permesso di soggiorno;
·         non essere occupato/a
·         avere una buona conoscenza dell’italiano. 

La proposta formativa avrà una durata di 240 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede di Atena SpA, in via di Corticella, 89/2bc, Bologna (BO).

La partenza del corso è prevista per giugno 2018.

Per maggiori informazioni e per iscriverti puoi rivolgerti all'indirizzo e-mail formazione.bologna@atenatam.it o telefonare allo 051 4210641.
  
Qui è reperibile il volantino del corso.

Contatti

Atena SpA - Filiale di Bologna
Via di Corticella, 89/2 b-c, Bologna (BO)
Tel. 051 4210641
E-mail: formazione.bologna@atenatam.it



map