Corso gratuito di inglese di base

Corsi professionali

Atena SpA organizza un corso gratuito di inglese di base, riservato a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità. Il corso è finanziato da forma.temp e promosso da MAW - Men at Work SpA, avrà una durata complessiva di 80 ore e partirà l'11 giugno 2018.

Il corso intende fornire ai corsisti le competenze per interagire in lingua inglese oralmente e in forma scritta, per comprendere frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata e inerenti la persona e la famiglia. Al termine del percorso, il corsista sarà in grado di raccontare e descrivere persone, luoghi, lavoro e ambiente circostante, effettuare degli acquisti comunicando in inglese in modo corretto e scrivere/comprendere testi semplici, gestire semplici conversazioni di routine, scambi di informazioni circa temi comuni e di attualità.

Per partecipare ti occorrerà:

·         essere maggiorenne;
·         essere in possesso di tutti i documenti in corso di validità: carta d’identità, codice fiscale e permesso di soggiorno;
·         non essere occupato/a
·         avere una buona conoscenza dell'italiano. 

La proposta formativa avrà una durata di 80 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, presso la sede di Atena SpA, in via di Corticella, 89/2bc, Bologna (BO).

La partenza del corso è prevista per giugno 2018.

Per maggiori informazioni e per iscriverti puoi rivolgerti all'indirizzo e-mail formazione.bologna@atenatam.it o telefonare allo 051 4210641.
  
Qui è reperibile il volantino del corso.

Contatti

Atena SpA - Filiale di Bologna
Via di Corticella, 89/2 b-c, Bologna (BO)
Tel. 051 4210641
E-mail: formazione.bologna@atenatam.it



map