Corso per diventare Nuovo Produttore Esecutivo

Corsi professionali
Scadenza corso
20/04/2018

L'Ente di formazione COM 2 Srl - con il finanziamento della Regione Emilia-Romagna - attiva un corso gratuito per diventare Nuovi Produttori Esecutivi, che fornisca ai partecipanti competenze sulla gestione integrata delle diverse fasi di finanziamento, realizzazione e pubblicizzazione di un prodotto multimediale per i canali del cinema, della TV e del Web. Il corso durerà indicativamente da maggio a ottobre 2018. C'è tempo fino al 20 aprile 2018 per presentare domanda di iscrizione.

Il Nuovo Produttore Esecutivo è una figura manageriale capace di gestire e integrare fra loro le variegate fasi di finanziamento, analisi e produzione, sponsorizzazione di prodotti audiovisivi sul mercato cinematografico, televisivo e web, nazionale e internazionale.

Il percorso è riservato a 13 persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna e che siano:

- soggetti disoccupati o inoccupati, iscritti al centro per l'Impiego;
- soggetti occupati;
- soggetti che abbiano conoscenze pregresse del settore.

Il corso sarà suddiviso in diversi moduli, per fornire conoscenze e competenze che rispondano alla multifunzionalità della figura del produttore esecutivo: 

1. Analisi del mercato audiovisivo di riferimento;
2. Dalla scrittura alla produzione;
3. Costi e ricavi della produzione audiovisiva;
4. Diritto e contratti della produzione audiovisiva;
5. La finanza dell'audiovisivo.

Il corso si svolgerà indicativamente da maggio a ottobre 2018 e avrà una durata di 548 ore, suddivise in 328 di formazione in aula e 220 di stage.

Le lezioni si terranno presso l'Easy Academy, in via dell'Arcoveggio, 49/5, Bologna (BO). Al termine del corso verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è completamente gratuito e sarà possibile inoltrare la propria domanda di iscrizione, compilando il seguente form, entro e non oltre il 20 aprile 2018.


Documenti scaricabili

Scheda informativa del corso

Contatti

Com2 Srl
via dell’Arcoveggio 49/5 – c/to Easy Academy a Bologna
Referente: Marina Ciano
Telefono: 3294485870  – 0523593004
E-mail: tirocinieformazione@comdue.com; info@comdue.com
Sito web: www.comdue.it



map